aSalerno.it

Maccauro: “La nostra eredità culturale deve avere vantaggi”

Ieri pomeriggio, nella sede di Confindustria Salerno, ha avuto luogo “L’Arte di fare Impresa”, un’iniziativa finalizzata a raccontare il legame sempre più intenso tra mondo della produzione, cultura e territorio.

L’evento è stato scandito in tre momenti: la proiezione del mediometraggio “Prima di Mezzogiorno”, un docufilm che racconta il capitalismo industriale salernitano in età contemporanea; Una tavola rotonda con i protagonisti dell’impresa e della cultura che si sono confrontati anche attraverso testimonianze di recupero e valorizzazione di siti meritevoli di aver sapientemente coniugato risultati aziendali e benefici per la collettività. E per finire, una mostra internazionale di 4 artisti le cui opere su carta intendono essere uno specifico punto di vista e contributo all’indagine sui rapporti tra culture

“È innegabile che l’eredità culturale immensa del nostro Paese e quindi del nostro territorio possa procurare vantaggi competitivi anche alle imprese – ha affermato il Presidente Maccauro. E’ però necessario uno scatto ulteriore che ci consenta di creare valore non solo per noi o per le nostre aziende ma per l’intera collettività”.