Scarpe per bambini - Millepiedi

L’Union Européen des Gourmet sta per arrivare a Salerno

Francesco Maria de Feo

g_20150505103631

Sei davvero un buongustaio? Sai apprezzare i piaceri della Cucina di alto livello? Vogliamo metterti alla prova con l’Unione Europea dei Gourmet, la prestigiosa associazione fondata a Torino il 3 Aprile 1997 ed ufficializzata a Vienna il 6 Giugno dello stesso anno, che finalmente arriva anche a Salerno ed Avellino.

La conoscenza dei vini

L’Associazione non ha finalità di lucro e si propone lo scopo di far conoscere ed apprezzare i vini, in modo particolare quelli italiani, le acqueviti, i liquori, gli alcoolici, i superalcoolici, la birra, le bevande in genere la buona tavola.

Ma chi è un esperto Gourmet? È una persona dal gusto raffinato che è esperto nel mestiere, nell’arte del cibo e della preparazione e della sua degustazione e sa consigliare dove mangiare in modo saporito e raffinato. Un professionista del gusto e degli accoppiamenti enogastronomici soggetto ad una ferrea etica derivante dal suo “Giuramento” e dal Cerimoniale”.

I soci della Union Européenne des Gourmets Italia hanno sposato la causa che il vino e il cibo di qualità nulla hanno a che vedere con una “abbuffata”; bensì cultura ed arte raccontano a chi li conosce, li ama, li studia.

La cultura del vino

E come tutte le culture e le arti anche loro, il cibo e il vino, sono cittadini del mondo. Proprio per questo abbiamo il dovere di conoscere tutti i territori di produzione, di conoscerne il cibo e il vino e di valutarli. Serve quindi una conoscenza tesa a comunicare un cibo, un vino che siano espressione del territorio e della mano dell’uomo.

Per restare in contatto sulle future iniziative e gli incontri a Salerno ed Avellino potete sia seguirci sia sui principali social che scriverci alla mail: uegsalernoavellino@gmail.com.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.