“Lungomare tra abusivismo e insicurezza”: la denuncia di Tiziano Sica di Noi con Salvini

Sica: "Salerno è davvero una città europea?"

admin

“La Lungomare di Salerno si divide tra abusivismo e insicurezza”i. È quanto denuncia Tiziano Sica, responsabile provinciale giovanile del Movimento salernitano Noi con Salvini. Sempre più spesso, il centro si trasforma in una piazza per attività illegali, come risse o spaccio, come il recente episodio di un 20enne della Guinea, arrestato dalla Polizia locale per spaccio di droga. L’episodio non è certo nuovo ma, nonostante i controlli, in città nulla sembri definitivamente cambiare. Soprattutto nei fine settimana, la Lungomare è invasa di abusivi che vendono merce contraffatta, stranieri che danno vita a risse, gang di bulletti e rifiuti in ogni dove, solo per citare alcuni casi. Secondo Sica, per una città che si definisce Europea e turistica specialmente in questo periodo dell’ anno, la situazione è inaccettabile e le istituzioni sembrano fare ben poco per far si che Salerno torni all’antico splendore.

Ma come risolvere la situazione?
Per il responsabile provinciale giovanile di NcS, la soluzione sarebbe a portata di mano: più controlli da parte di forze dell’ordine in borghese, operazioni coordinate da parte della Polizia Municipale mirate a combattere il fenomeno dell’abusivismo e più militari in strada.
A risentire di questa situazione, non è solo l’aspetto “estetico” della città ma la sicurezza dei cittadini che potrebbero facilmente incorrere in risse di strada, furti o altro.

Commenti

I commenti sono disabilitati.