Scarpe per bambini - Millepiedi

Luci ed ombre sotto l’Arco Catalano

Mostra di opere Pop Art all'Arco Catalano di Salerno

Pasquale Petrosino

Salvatelli
Marco Salvatelli, classe 1978, artista Pop Art propone “Punti di Vista”, visione del duello tra luci ed ombre in una mostra particolare a Salerno in uno scenario storico davvero unico, l’Arco Catalano. La mostra è aperta al pubblico fino a martedì 3 dicembre. Salvatelli nelle sue opere propone opere e luoghi iconici, con fortissimi richiami alla Pop Art e al Surrealismo. Tele, istallazioni e proiezioni condurranno il visitatore in un viaggio esplorativo ed introspettivo.

E’ difatti il punto di osservazione delle opere che ne decide il significato e né predilige ora la visione. La mostra si prefigge di divenire tassello importante di offerta artistica salernitana.

Marco Salvatelli nasce a Potenza nel 1978, sin da bambino è attirato dal mondo dei segni e delle forme, intraprende dopo gli studi tecnici la strada del design grafico. Oltre la progettazione grafica orientata alla comunicazione visiva ha esplorato diversi campi del design come quello della moda e della cartotecnica per la quale conserva elaborazioni brevettate. Molti dei suoi lavori ospitano “segni nascosti”, firme personali del suo carattere e del suo stile.

Da sempre Salvatelli preferisce seguire il proprio istinto creativo senza mai tralasciare l’equilibrio che riesce a porre con disinvoltura tra forme e colori. Artisticamente si esprime seguendo una percezione visiva differita comunicando però messaggi chiari e coinvolgenti.

I suoi progetti realizzati con il pennello digitale vengono poi stampati su differenti supporti fisici presentando al pubblico i suoi stili preferiti tra cui spettacolari illusioni ottiche. Non importa il mezzo poiché il fine è stupire.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.