Taste - Sapori Mediterranei

Luci d’Artista: via i new jersey, saranno sostituiti con qualcosa di più “estetico”

Disposizione del Comune di Salerno, si manterrà la prerogativa anti-terrorismo ma i nuovi blocchi saranno più congeniali con le luci d'artista

“Prevediamo che sicuramente prima di Natale i new jersey saranno sostituiti, rappresentavano una risposta immediata alla circolare del Ministero dell’Interno in osservanza delle misure antiterrorismo. Adesso abbiamo l’esigenza di conciliare questa esigenza di sicurezza con un fattore estetico”.

Così si è espresso l’assessore Domenico De Maio al quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, annunciando che il Comune di Salerno è pronto ad avviare una selezione con bando pubblico per selezionare l’impresa che sostituirà le barriere anti-terrorismo, quelle posizionate sul corso Vittorio Emanuele e sul Lungomare Trieste a settembre.

COME CAMBIERA’?

Al posto dei new jersey dovrebbero essere installate fioriere o arredi urbani, compatibili con contesto delle luci d’artista, come filtra da Palazzo di Città, qualcosa che comunque possa garantire la sicurezza e l’anti-assalto. Inoltre pare ci siano novità anche per lo sblocco nell’assunzione di trenta vigili urbani stagionali, proprio per Luci d’Artista. La prima data “critica” pare essere quella dell’Immacolata dove si prevede un afflusso imponente in città.

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.