Taste - Sapori Mediterranei

Luci d’Artista, taglio del nastro il 3 novembre?

L'intervista all'assessore al commercio Dario Loffredo che ha parlato anche della fattibilità di rendere pedonale un tratto di via Trento: "Dobbiamo solo decidere quando"

Federica D'Ambro

Questa mattina l’assessore Dario Loffredo e alcuni consiglieri comunali hanno incontrato le associazioni di categoria a Palazzo di Città per verificare la possibilità di pedonalizzare un tratto di via Trento, prima o dopo l’evento Luci d’Artista.

“Tiriamo tutti un sospiro di sollievo – ha dichiarato Loffredo – la Giunta si è assunta una grande responsabilità ma era un diritto-dovere nei confronti dei cittadini. Domani siamo pronti al montaggio delle luci, in questo clima di incertezze tanti cittadini e commercianti, anche chi era più restio, ha mostrato una reale preoccupazione sulla buona riuscita dell’evento. Sintomo che, in fondo, le luci le vogliamo tutti. Il dato di fatto è che, secondo i commercianti, in quei tre mesi di luci si vende di più e soprattutto si ha modo di far conoscere la città in Italia e in Europa. Non è vero che se ne avvantaggiano soltanto i settori del cibo e del beverage. Sono soldi che fanno girare economia. Il taglio del nastro di Luci d’Artista dovrebbe avvenire il 3 novembre ma non possiamo ancora confermarlo”.

Ma l’assessore Loffredo svela anche alcune novità di questa nuova edizione. “Tornerà la ruota panoramica e quest’anno abbiamo creato una manifestazione d’interesse perchè ci hanno chiesto di installare la ruota due associazione e altre potranno partecipare. Un’altra novità ci sarà dal 4 novembre con la mostra di Leonardo a Palazzo Frusciane”.

Per quanto riguarda la fattibilità di rendere un tratto di via Trento zona pedonale, a favore dei commercianti, l’assessore tende una mano ed elogia i consiglieri che hanno fatto tanto per realizzarla. “Ritengo che tutto quello che possiamo fare sull’isola pedonale di via Trento dobbiamo farlo – ha concluso Loffredo – credo che nel periodo delle Luci d’Artista non sia fattibile ma abbiamo convocato le associazioni di categoria ci siamo aggiornati a lunedì prossimo: saranno convocati l’assessore De Maio e il comandante della polizia municipale Elvira Cantarella”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.