Assistenza computer salerno e provincia

Luci d’Artista, il sindaco: “Lavoriamo per inaugurare il 9 novembre”

Le anticipazioni di questa nuova edizione

Federica D'Ambro

Le Luci d’Artista si accenderanno il 9 novembre. La notizia trapela da Palazzo di Città, questa mattina a margine della presentazione della terza Biennale d’arte contemporanea e del Design. A dichiararlo il primo cittadino, Enzo Napoli: “Stiamo lavorando per montare le luci con rapidità per far sì che vengano inaugurate venerdì 9 novembre. L’assessore all’urbanistica Mimmo De Maio, è già a lavoro per curare tutti gli aspetti che riguardano il piano traffico”.

C’è una data quindi sull’inaugurazione della kermesse natalizia che, quest’anno, sarà colma di novità. Prima su tutte è l’azienda stessa, la “Blachere” che proporrà a cittadini e turisti delle installazioni del tutto diverse dagli scorsi anni. Nuove saranno le zone illuminate come, l’arenile di Santa Teresa, piazza della Concordia e largo Montone, ma naturalmente non mancheranno la Villa Comunale, piazza Flavio Gioia, piazza Portanova, tutto il centro storico da via Mercanti a piazza Sedile del Campo piazza Sant’Agostino, la zona del Duomo, la scogliera del lungomare, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Veneto.

Proprio dalla zone orientale della città, negli ultimi giorni, sono iniziati i lavori di montaggio e messa in sicurezza delle installazioni luminose, infatti, i residenti di Pastena, sono già riusciti ad avere un assaggio di questa nuova edizione 2018. Tra le altre importanti novità, c’è la possibilità di non vedere più la ruota panoramica nel sottopiazza della Concordia. Secondo le ultime indiscrezioni la ruota panoramica potrebbe essere sostituita da un “Torre” alta circa 75 metri. Poco più alta della ruota, la torre panoramica potrà ospitare 60 persone alla volta e, all’interno è possibile anche cenare.

Il sindaco di Salerno nei prossimi giorni sarà al TTG di Rimini, la fiera sul turismo che attrae imprenditori da tutto il mondo. “Andremo a Rimini nei prossimi giorni per presentare al settore, e imprenditori interessati, le Luci d’Artista. Le novità che ci saranno le scopriremo insieme nel corso del tempo. La Blachere Illumination ha prodotto nuove opere d’arte, sono curioso quanto voi”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.