Taste - Sapori mediterranei

Luci d’Artista, ordine pubblico e traffico: buona la prima

Polizia di Stato nelle piazze più importanti, traffico scorrevole e volontari della Protezione Civile in strada per gestire il traffico pedonale in via dei Mercanti

Federica D'Ambro

Ordine pubblico, sicurezza e traffico. Buona la prima per questa nuova edizione di Luci d’Artista. Le installazioni luminose sono state accese ufficialmente ieri sera. Un momento che ha richiamato in città molti visitatori, pronti ad ammirare lo spettacolo della città illuminata. Anche l’amministrazione comunale di Salerno non si è fatta trovare impreparata. In ogni grande piazza della città, come Flavio Gioia e Portanova, erano presenti agenti della Polizia di Stato e altre forze dell’ordine. Per quanto riguarda il traffico veicolare non sono stati riscontrati grandi disagi. Un gran numero di visitatori ha scelto di raggiungere la città tramite bus turistici, creando meno disagio alla circolazione.

SAL - 11 11 2017 Salerno Accensione Luci d'Artista. Foto Tanopress

Per quanto riguarda invece il traffico pedonale, a dare una mano alle forze dell’ordine, ci sono stati i volontari della Protezione Civile che hanno presidiato via dei Mercanti all’altezza dell’incrocio con via Duomo con lo scopo di evitare i tanti rallentamenti. Un presidio efficace e dovuto, visti i precedenti delle scorse edizioni. Via dei mercanti, infatti, negli anni passati è stata oggetto di critica per l’amministrazione comunale. Le persone non avevano un giusto senso di marcia in entrata e in uscita, creando ingorghi pericolosi per sicurezza e ordine pubblico.

SAL - 11 11 2017 Salerno Accensione Luci d'Artista. Foto Tanopress

Intanto, prosegue il montaggio delle installazioni luminose in altre zone della città, come Mercatello, Pastena e Torrione, dove ancora non si sono concluse le operazioni.
Questa sera ci sarà il secondo appuntamento dell’evento, l’accensione della ruota panoramica. Alle 18.30 si terrà il taglio del nastro, il primo giro sarà istituzionale. Dalle 19 la ruota sarà aperta al pubblico.

WE1_4330

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.