Assistenza computer salerno e provincia

Luci d’Artista, De Luca: “Così i limoni sembrano dei fiori di zucca”

Il governatore "boccia" l'installazione della Blachere

Federica D'Ambro

Anche Vincenzo De Luca “boccia” le luminarie installate sul Corso Vittorio Emanuele. Durante il tradizionale appuntamento del venerdì a LiraTv, il governatore della Campania ed ex sindaco di Salerno, ha fatto il punto sugli interventi fatti e da fare su tutto il territorio campano.

“Ad inizio novembre saremo pronti ad inaugurare Le Luci d’Artista. – ha dichiarato De Luca – Quest’anno le composizioni sono opera della Blachere, che si è aggiudicata l’appalto. C’è una novità: sono luminarie classiche, alcune cose sono bellissime ma altre cose richiedono qualche integrazione. Sul corso Vittorio Emanuele l’idea era di rappresentare un paesaggio della Costiera Amalfitana, creando questo pergolato con i limoni ma mancano le foglie verdi, i rami. Così come sono sembrano dei fiori di zucca, vorrei dire agli amici della Blachere. Ho detto di procedere con l’integrazione al Comune di Salerno”.

De Luca svela anche altri particolari di questa nuova edizione: “Vi saranno sei portali molto grandi su tutto il corso. Al Duomo è bellissima la composizione, sarà bella la scenografia a piazza Flavio Gioia, c’è un Nettuno con un carro ed i pinguini hanno lasciato posti ai Delfini. Ci sono rimasti solo i nostri pinguini in città, è una specie difficile da estinguere. Inoltre, Salerno, in termini di Luci d’Artista, avrà un gemellaggio con il Rione Sanità”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.