Assistenza computer salerno e provincia

Lotta all’usura a Salerno: intesa tra Commercialisti ed onlus “Emergenza Legalità”

Firmato questa mattina il protocollo

Commercialisti04
SALERNO| È stato firmato questa mattina il Protocollo d’Intesa tra l’Organismo di Composizione della Crisi (OCC) da sovraindebitamento dell’ODCEC Salerno e l’Associazione “Emergenza Legalità Onlus”, entrambi in prima linea per portare a conoscenza del grande pubblico le possibili soluzioni e strumenti legali per risolvere l’insolvenza civile e salvaguardare diverse categorie in sofferenza debitoria dalla trappola dell’usura.
L’OCC – istituito nel 2016, come regolato dalla legge n.3 del gennaio 2012, iscritto al n° 40 del Registro degli Organismi presso il Ministero della Giustizia – è infatti l’ente terzo, imparziale e indipendente, al quale un debitore che non rientri nelle categorie soggette alle procedure fallimentari può rivolgersi al fine di far fronte all’esposizione con i propri creditori. L’organismo è presieduto dallo stesso presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Salerno Salvatore Giordano che ne ha designato come Referente – che ha la funzione di coordinare l’attività dell’OCC garantendo terzietà ed indipendenza – il dottore Alfredo Greco, stimato magistrato di lungo corso, già procuratore capo presso il Tribunale di Vallo Della Lucania. Consigliere dell’ODCEC delegato all’Organismo è il dottor Antonio Darino.
L’associazione “Emergenza Legalità” è da anni in prima linea nella lotta al racket e all’usura. Ha sportelli in gran parte dei comuni della provincia, quali Eboli, Campagna, Baronissi e Pontecagnano Faiano, ed ha anche una sede all’interno del palazzo della Provincia di Salerno. In più è parte civile in diversi processi per racket e usura. Luigi Frezzato è il presidente dell’associazione, Ottavio Leo il suo vice.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.