Richiedi la tua pubblicità
No Signal Service

Lo spezzatino, uno sguardo al prossimo turno di A

Nella settimana in cui la società granata stipula il rinnovo della convenzione per lo Stadio Arechi, si torna in campo sabato alle 15 contro il Sassuolo.

Gerardo Petretti

E’ di nuovo tempo di serie A, con la trentunesima giornata alle porte.
Si parte venerdì alle 20:45 con Verona Bologna. Al Bentegodi la squadra di Thiago Motta insegue l’Europa spinta da quattromila tifosi. Seguiremo il match consapevoli del fatto che il destino è nelle nostre mani.

L’appuntamento con il fato è fissato per le ore 15:00 allo stadio Arechi per Salernitana Sassuolo.
Gli uomini di Paulo Sousa avranno il dovere di tentare di restituire i cinque palloni dell’andata. Nel Sassuolo ancora out Berardi. Sousa medita sulla difesa a quattro. Previste ventimila presenze allo stadio, fresco di rinnovata convenzione con il Comune. Sei anni in cui la società granata verserà il 6,5% degli incassi netti di ogni partita. Sarà a cura della Salernitana la manutenzione del manto erboso, il Comune riconosce per il servizio 99.000 euro l’anno che saranno compensati dal canone di affitto. La Salernitana è  autorizzata ad apportare alcune migliorie all’impianto: in primis l’ installazione di una rampa di accesso per disabili nei Distinti. Sempre in questo settore si potranno prevedere interventi finalizzati alla allocazione della tifoseria ospite.  La società potrà poi sostituire l’impianto video in Tribuna Autorità e  installare, anche a noleggio, sia un nuovo impianto sonoro destinato alla comunicazione per il pubblico  che nuovi  tabelloni luminosi. Anche in questo caso i costi sostenuti dalla Salernitana saranno compensati nel canone di affitto. Questo è quanto.
Per interventi futuristici bisognerà attendere.
Nota a margine.
Senza scomodare club blasonati come il Barcellona o il Real Madrid o gli esempi avanguardistici della Premier League, riportiamo gli introiti che due club del campionato tedesco (non proprio tra i primi in Europa) incassano per la cessione del naming rights dello stadio: il Wolfsburg, con il Wolkswagen Stadium, incassa venti milioni l’anno; lo Shalke 04 con la Veltins Arena, sei milioni e mezzo.
Se la piazza vuole fare un salto, tutti devono fare la loro parte.
Sabato alle 18:00 c’è Lazio Torino; alle 20:45 a Marassi Sampdoria Spezia.
Domenica tre impegni. Si parte alle 12:30 con Empoli Inter, si prosegue alle 15 con Monza Fiorentina e Udinese Cremonese. 
Alle 18:00 Milan Lecce. Si chiude con Juventus Napoli. Lunedì Atalanta Roma.
No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.