No Signal Service

Livorno-Salernitana: Matchday Programme

Come nel calcio inglese ma in digitale, la presentazione del match dei granata

FF072FF7-7153-4549-B6D9-950EE86AC9EB

Probabile Formazione

1886C05F-DE5D-40A7-A2F7-483CF74152AA

Nemici mai

Salernitana11

Di Luca Viscido | Nemici mai o forse sì, solo per questa sera. Livorno-Salernitana, non sarà mai una sfida come le altre per l’attuale tecnico dei labronici Roberto Breda, capitano e bandiera granata negli anni più gloriosi del cavalluccio, quelli dell’indimenticabile finale play-off al San Paolo contro la Juve Stabia che ha sancito il ritorno in B dei granata, ma soprattutto la memorabile stagione 97/98 quella della promozione in serie A con la fascia da capitano al braccio. Come dimenticare da calciatore anche il goal del numero quattro al Partenio, rete che permise ai granata di espugnare per la prima volta in assoluto l’impianto irpino. Non solo esperienze da giocatore, Breda è stato anche allenatore della Salernitana, nella stagione 2010/2011. Annata particolare quella appena citata. Una squadra senza stipendi praticamente dall’inizio dell’anno la quale nonostante ciò sfiorò la promozione in serie cadetta, in finale play-off contro il Verona di Andrea Mandorlini. Quella Salernitana ancora oggi viene spesso rimembrata dai sostenitori granata per attaccamento alla casacca e grande spirito di sacrificio mostrato allora, nonostante tutti i problemi che attanagliarono la truppa dell’ex numero quattro granata. Dopo la vittoria contro il Pordenone e il pareggio in trasferta a Cosenza, il suo Livorno cercherà un’altra prestazione positiva e vorrà certamente ripetere la prestazione dello scorso campionato, quando un goal di Rocca condannò i granata ad un periodo nero dal punto di vista dei risultati

La sua Toscana

sal - 22 09 2019 Trapani - Salernitana. Nella foto niccolò giannetti

Di Carmine Raiola | Niccolò Giannetti ritrova il suo recente passato. Sarà una partita speciale per il numero 32 granata che affronterà il Livorno con cui ha militato nella scorsa stagione. Con gli amaranto il centravanti di Siena ha disputato 25 presenze e siglato 8 gol, sfiorando così il traguardo della doppia cifra che si è prefissato come obiettivo per questa stagione. Nella sua carriera Giannetti ha già fatto male al Livorno nella stagione 2015/2016 quando vestiva la maglia del Cagliari con cui conquistò la promozione in massima serie e nel campionato 2014/2015 nel quale invece militava nelle fila dello Spezia. Tra i migliori nell’ultima partita contro il Chievo, il numero 32 sta sempre più dimostrando di essere uno dei giocatori fondamentali per la squadra di mister Ventura il quale si è privato del centravanti toscano solamente nella trasferta di Cosenza a causa di un piccolo infortunio. Il gol manca però dalla prima giornata contro il Pescara dunque ciò che l’ambiente granata spera è che Giannetti possa sbloccarsi proprio contro i suoi ex compagni con il classico gol dell’ex e regalare alla Salernitana la terza vittoria consecutiva in trasferta.

Figlio di Salerno

13 Esultanza Mazzeo+Delusione Salernitana

Di Carmine Raiola | Quando affronta la Salernitana per lui è sempre una partita speciale, parliamo di Fabio Mazzeo. Il centravanti degli amaranto affronta nuovamente la squadra della sua città dopo averlo già fatto con Perugia, Foggia e Benevento. Il bomber di Torrione nel corso di questi anni ha già segnato alla Salernitana, nella stagione 2017/2018 quando siglò la vittoria per 1-0 dei rossoneri contro i granata oppure nell’annata 2013/2014 con la maglia del Perugia. Molto spesso nelle ultime sessioni di mercato il nome di Mazzeo è stato accostato alla squadra granata ma il ritorno non si è mai concretizzato. Giocatore rapido e spesso cinico sotto porta, dallo scorso luglio milita nel Livorno dove ha ritrovato mister Roberta Breda suo capitano ai tempi della Salernitana. Attualmente Mazzeo è ancora a secco di gol e contro i granata proverà ad aggiornare le sue statistiche così da aiutare la sua squadra ad ottenere la seconda vittoria casalinga in campionato dopo quella contro il Pordenone.


No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.