L’Associazione Inner Wheel di Salerno, presieduta dall’avvocato Nunzia D’Aniello Mirra, e tutte le socie, sono liete di comunicare che dopodomani, lunedì 20 marzo, alle ore 12, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, nella sala “Trotula De Ruggiero”, al secondo piano, si terrà la donazione di sei Cuffie Termiche alla presenza del Direttore Generale Nicola Cantone, del Direttore Aziendale Nicola Silvestri e del prof. Stefano Pepe, primario del reparto di oncologia a Salerno.
Le Cuffie Termiche consistono in un sistema di raffreddamento e sono impiegate nella prevenzione della caduta dei capelli, per pazienti affetti da cancro e trattati con chemioterapia contenente “doxorubic in”.
E’ stata opportunamente valutata la caduta dei capelli su 35 pazienti: sul 37% dei pazienti sottoposti a ipotermia del cuoio capelluto si è manifestata nessuna caduta dei capelli o caduta minima, mentre sul 100% del gruppo è stata riscontrata l’alopecia