Assistenza computer salerno e provincia

Nuovo progetto parcheggi a Salerno: “Quasi 600 posti auto nel centro storico”

Il progetto realizzato in sinergia con l'amministrazione e la Sopraintendenza prevede di realizzare nuovi parcheggi pubblici con tariffe differenziate per le attività commerciali e la movida

Federica D'Ambro

Saranno realizzati circa 600 posti auto nel centro storico di Salerno. E’ questo il nuovo piano studiato dall’assessore al Commercio Dario Loffredo e il Direttore del Settore Attività Produttive Alberto Di Lorenzo, in sinergia con l’amministrazione comunale. Nel merito di nuovi provvedimenti per i pubblici esercizi, questa mattina a Palazzo di Città, è stata illustrata una nuova iniziativa che punta ad incrementare i posti auto nel centro storico. Si tratta di quasi 600 posti a rotazione, un parcheggio pubblico con tariffe differenziate tra giorno e notte, per soddisfare quelle che sono le esigenze di giorno delle attività commerciali e quelle della movida notturna.

“E’ importante sfruttare al meglio le nostre possibilità per assicurare un buon lavoro ai commercianti.- ha dichiarato Alberto Di Lorenzo- La movida si arricchisce del centro abitato, allo stesso modo, il centro abitato si deve arricchire della movida, creando uno scambio equo. Nuovi posti auto possono solo aiutare i salernitani e i proprietari delle numerose attività commerciali”.

Ancora non sono chiari i tempi e il luogo in cui questo nuovo parcheggio pubblico sarà realizzato. Il problema parcheggio in città è sicuramente all’ordine del giorno per questa nuova amministrazione. In pochi mesi è messo a disposizione dei cittadini un nuovo parcheggio a piedi della Stazione Marittima. Altri saranno realizzati in via Vinciprova e nel sottopiazza della Concordia. Si sta anche lavorando sulla possibilità che può offrire l’area del Genio Civile.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.