Pizzeria Betra Salerno

L’Indomita nel girone A

Le considerazioni della presidentessa Ruggiero e di coach Vitale

Indomita Salerno gruppo

Ieri l’Indomita ha conosciuto parte del suo futuro, venendo sorteggiata nel girone A insieme ad altre nove società. La formazione salernitana si confronterà con Ponticelli, Azzurra Volley, Volley Cellole, Athena Volley, Folgore Massa, Volley Meta, Ares Meta, Volley World, Gis Ottaviano.

Questo il commento della presidentessa della compagine biancoblu Maria Ruggiero: “Reputo che la formula di quest’anno sia migliore rispetto a quella della stagione precedente per due motivi: il primo è legato al fatto che si giocheranno meno partite diminuendo, dunque, i tempi dell’intera manifestazione. Lo scorso anno, praticamente, si è giocato fino a giugno inoltrato. Il secondo motivo è legato agli stimoli: rispetto allo scorso anno tutte le formazioni saranno motivate a competere e anche l’ottava in classifica potrà lottare fino all’ultimo per la promozione”.

Dello stesso avviso coach Vitale che nella sua analisi parla anche delle squadre del girone: “Non vedo l’ora di poter iniziare il campionato ed affrontare le compagini del nostro girone che per noi sarà ricco di insidie, soprattutto a livello logistico con tante trasferte lontane. Stimo tantissimo il tecnico di Cellole e ho modo di conoscere da vicino le realtà della penisola sorrentina, reputo, infatti, le due formazioni costiere di buon livello. Senza dimenticare la forza di Volley World e soprattutto la mia personale bestia nera (ride, ndr) che è Azzurra Volley. Sono convinto che ci divertiremo e che faremo il massimo per onorare al meglio il settantesimo anno della nostra gloriosa società”.

Di seguito ricordiamo la formula della nuova Serie C maschile:

Tante novità nel massimo campionato regionale rispetto allo scorso anno: si sono iscritte 20 società che sono state suddivise in due gironi (A e B) formate da 10 squadre ciascuno determinate dal sorteggio integrale.

Il torneo inizierà il 19 ottobre. Al termine della regular season le prime otto di ciascun girone formeranno il tabellone dei playoff. I playoff promozione saranno così delineati: ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale da disputarsi al meglio delle tre gare.

Le due finaliste saranno promosse in serie B e la finale determinerà la squadra campione regionale. Le ultime due classificate di ciascun girone al termine della regular season, invece, retrocederanno in Serie D.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.