Pizzeria Betra Salerno

L’imperativo di Menichini: “Ottenere il massimo da ogni partita”

Queste le parole del tecnico granata alla vigilia di Ternana-Salernitana

admin

La Salernitana è a caccia di punti e mister Menichini lo sa. Domani i granata saranno impegnati in trasferta a Terni, contro la Ternana dell’ex Breda e il tecnico granata arrivato da una settimana fa già i conti con qualche infortunio, ma la squadra sta bene e pare aver ritrovato la serenità giusta per affrontare la strada, in salita. “Domani mi aspetto una gara molto difficile contro un avversario forte e determinato che viene da una sconfitta e vorrà fare una grande prestazione di fronte al proprio pubblico. Alla squadra ho detto di scendere in campo con una serenità combattiva. Dobbiamo essere sereni nell’esprimerci e nel giocare ma combattivi e determinati allo stesso tempo. Dobbiamo invertire la tendenza negativa in trasferta e approfittare di ogni occasione utile per fare punti”. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia del match tra Ternana e Salernitana.
Sull’undici che andrà in campo domani al “Liberati”: “Per dieci undicesimi ho già deciso la squadra che partirà dall’inizio ma come sempre mi riservo delle valutazioni. Tatticamente ho provato più cose in settimana ma al di là dei numeri l’importante sarà l’atteggiamento con cui la squadra scenderà in campo, mi piacerebbe avere sempre tutti a disposizione per poter scegliere al meglio ma sono concentrato sui giocatori disponibili e sono sicuro che chi andrà in campo farà una grande partita” ha aggiunto Menichini.
“Voglio innanzitutto vedere una buona prestazione, il risultato sarà figlio di quello che riusciremo a proporre in campo. Quando abbiamo la palla dobbiamo esprimere il nostro gioco, ma sempre con serenità. Se scendiamo in campo preoccupati non andiamo da nessuna parte”.
Sull’undici allenato da Roberto Breda ha poi aggiunto: “La Ternana ha degli attaccanti molto bravi, a partire da Falletti un ragazzo che potrebbe giocare anche in Serie A. E’ una squadra ben costruita e sicuramente sarà una gara difficile. Ma noi dobbiamo affrontare tutte le avversarie con grande entusiasmo e sicurezza in noi stessi”.
Menichini ha quindi concluso: “La squadra sta bene, in settimana ho visto i ragazzi più tranquilli e consapevoli dei propri mezzi. Hanno disputato una buona partita contro un grande avversario come il Pescara e questo credo abbia contribuito a ridare un po’ di fiducia. Dobbiamo fare più punti possibili senza tabelle e ragionando di gara in gara per ottenere il massimo da ogni partita”.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.