Taste - Sapori Mediterranei

Leo Club Salerno Host e Rotaract Campus Salerno insieme per il “Pane Sospeso”

Si è terrà giovedì 23 Marzo presso il locale “Arcadia” in Salerno dalle ore 21.00 il primo “service”

Federica D'Ambro

Si è terrà giovedì 23 Marzo presso il locale “Arcadia” in Salerno dalle ore 21.00 il primo “service” organizzato dai Club Leo Salerno Host e Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati. In particolare le due storiche organizzazioni presenteranno il nuovo corso di un’iniziativa solidale già presente sul territorio da diversi anni e ideata da Dante Santoro, attualmente consigliere comunale a Salerno. L’iniziativa, ispirata al caffè sospeso di matrice partenopea, attualmente consente a centinaia di famiglie di beneficiare di pane che gli esercenti aderenti riservano loro ogni mattina, secondo un elenco fornito dall’associazione Filotea, da anni impegnata a dar sostegno ai salernitani meno abbienti. L’incontro di giovedì prevederà una cena con raccolta fondi destinata al finanziamento delle attività del “pane sospeso”.”Siamo parte di organizzazioni diverse – spiega il presidente dei Leo Club Salerno Andrea Tanga- ma siamo accomunati dalle intenzioni e nel metodo. C’è una rete umana molto solida, che ci ha portato a collaborare in questa iniziativa ed a lavorare insieme nel prossimo futuro.”
In merito è intervenuto l’ideatore dell’iniziativa “Pane Sospeso” Dante Santoro: “L’Iniziativa Pane Sospeso- ha dichiarato – in questi anni a Salerno ha dato un aiuto concreto a centinaia di persone meno fortunate e con la condivisione di due importanti realtà dell’ associazionismo salernitano sono convinto si potrà fare tanto di più. Anche L’abitudine e l’attitudine alla solidarietà va allenata ed invogliata, iniziative come questa servono a ricordarci che e’ importante aiutare il prossimo anche con piccoli gesti”.
“Il Rotaract Campus Salerno dei Due Principati, da parte sua, è lieto di collaborare con il Leo Club Salerno Host per l’iniziativa del “Pane Sospeso”. I valori di solidarietà e concretezza di quest’attività per il nostro territorio, uniti alla possibilità di un nuovo sodalizio con gli amici del Leo Club Salerno Host ci inducono con entusiasmo, ad impegnarci nel “Pane Sospeso”, commenta Maria Vittoria Gargiulo, presidente del Rotaract Due Principati

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.