Richiedi la tua pubblicità

Le strade della Salernitana, una passeggiata nella storia

Martedì 4 ottobre 2022, con inizio fissato alle ore 10, presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione de “LE STRADE DELLA SALERNITANA, UNA PASSEGGIATA GRANATA, iniziativa a cura del Centro di Coordinamento Salernitana Club e dell’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”.

Interverranno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente della Commissione consiliare Sport Rino Avella, l’amministratore delegato dell’U.S. Salernitana 1919 Maurizio Milan, il segretario regionale FIGC Giuseppe Aversano, il presidente del C.C.S.C. Riccardo Santoro, il delegato del C.C.S.C. ai rapporti con la Salernitana Carlo Balbiani e il presidente dell’associazione “Macte Animo 1919” Umberto Adinolfi. A moderare la conferenza stampa sarà il conduttore televisivo Gianni Novella.

L’iniziativa avrà luogo giovedì 6 ottobre 2022, con partenza da Piazza della Libertà alle ore 19.19.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati tutti i dettagli dell’iniziativa, a partire dalla volontà di creare un momento di condivisione popolare della storia della nostra Salernitana e della città di Salerno degli ultimi 103 anni, grazie ad un percorso lungo le vie del centro storico cittadino dove sono state scritte le pagine fondamentali del romanzo sportivo della “Bersagliera”. Per l’occasione, l’associazione “Macte Animo 1919” ha realizzato uno smart book che offrirà ai partecipanti una valida guida per scoprire tutti i segreti, le date, i volti e gli aneddoti principali della storia dell’U.S. Salernitana 1919, partendo dall’arrivo del calcio a Salerno alla fine del 1800 fino ad arrivare ai giorni nostri. Inoltre, lungo il percorso tra le vie del centro storico, la narrazione sarà accompagnata da un affascinante supporto multimediale che consentirà a tutti un viaggio emozionante lungo il sentiero della memoria.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.