Assistenza computer salerno e provincia

LE FOTO – “Puliamo il mondo”.. parte dal centro storico di Salerno

E' cominciata questa mattina l'annuale campagna di sensibilizzazione promossa dall'associazione Legambiente Salerno "Orizzonti"

E’ partita l’edizione 2016 di “Puliamo il Mondo”, annuale campagna di sensibilizzazione promossa dall’associazione Legambiente Salerno “Orizzonti”.

Il degrado in cui tal volta versano le nostre città è frutto di una carente cultura del bene pubblico, scarsamente vissuto e pensato come risorsa comune e da custodire. Un ambiente sano fa sani i cittadini, questo è il messaggio della storica campagna di Legambiente ”Puliamo il Mondo”: dalla salute del nostro ambiente deriva la nostra, ma non solo, dalla salute dell’ambiente dipendono dinamiche sociali positive, inclusione, apertura, dialogo e cooperazione. Si parla sempre di più di qualità della vita e questo ci dovrebbe spingere a riconoscere il legame che intercorre tra questa e il concetto di “Bellezza” del contesto. Non occorre semplicemente più verde in città insomma, ma più cura, rispetto, desiderio di migliorare.

Quest’anno Puliamo il Mondo si concentra sul centro storico. Alle ore 09.30, i volontari sono partiti da Piazza Cavour. Stanno dando il loro supporto gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Lanzalone-Barra e dell’Istituto Virtuoso e minori stranieri non accompagnati, accolti dalle comunità di Salerno, all’iniziativa hanno aderito; Arcan Salerno Cantieri e Architetture, Arci Salerno, Cepis di Piazza San. Francesco, Cycling Salerno C.S.C., Rotaract Campus Salerno,
L’occasione offrirà anche l’opportunità di visitare il quartiere “Fornelle” in compagnia della Fondazione “Alfonso Gatto” che guiderà i volontari tra il progetto di Muri d’autore.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.