Assistenza computer salerno e provincia

LE FOTO- Non più un caso isolato, tornano le discariche a cielo aperto a Salerno

Da Mariconda fino a Fratte, passando per Pastena, Torrione, rione Petrosino e centro storico: è questa la situazione per le strade della città tra water, divani e materassi di ogni misura

Federica D'Ambro


Più di venti foto diverse per altrettanti posti diversi. Le fotografie, però, non basterebbero a descrivere nel dettaglio la situazione che è stata “registrata” ieri per le strade di Salerno. Perché se prima si poteva parlare di discariche isolate, che colpivano solo alcune zone della città e sporadicamente, oggi la problematica si presenta in più punti della città, senza escludere nessuna zona. Dal quartiere di Mariconda al centro storico, passando per Pastena, Torrione e rione Petrosino.

Water, materassi di ogni grandezza e tipologia, plastica, cerchioni auto, ventilatori e tanto altro. Rifiuti categorizzati “speciali” proprio perchè non vengono ritirati ogni giorno ma su richiesta specifica e su un luogo concordato. Quei rifiuti speciali che dovrebbero essere appositamente segnalati e invece sono lì da giorni sotto il caldo della stagione estiva.
A lamentarsi del degrado residenti, turisti ma anche addetti di Salerno Pulita a lavoro. “Oggi ritiriamo carta e cartone ma qualche furbetto c’è sempre” le parole di un giovane dipendente. Tra le varie zone quelle di via Martin Luther King e via Paul Harris, a Mariconda, bonificate più di una volta solo negli ultimi mesi.

“Noi non possiamo far altro che denunciare all’amministrazione queste situazioni, che è già venuta più volte, ma il problema non è solo “ai piani alti” o nelle società interessate allo smaltimento rifiuti – racconta una residente della zona orientale nei pressi di via Marin Luther King –  è anche nel senso civico di ognuno di noi. Se la immagina Salerno, se ci fosse senso civico? Che cosa succederebbe se invece di cercare un capro espiatorio, ognuno facesse quello che deve?”

I rifiuti anche a pochi passi dagli Uffici Anagrafe del Comune nella zona di Pastena. Come ogni volta, il problema torna e più grande di prima.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.