Assistenza computer salerno e provincia

Largo Conforti, iniziativa sulla prevenzione e abuso di alcol

Dalle 23 la sensibilizzazione con i volontari ed esperti del settore in una delle piazze ultimamente più frequentate dai giovani salernitani

Venerdì 18 maggio dalle ore 23, in Piazza Abate Conforti a Salerno si svolgerà l’iniziativa di sensibilizzazione per la prevenzione degli incidenti stradali dovuti dall’abuso di alcol “Insieme per la sicurezza stradale”, organizzata dall’Asl Salerno e dall’Amministrazione Comunale di Salerno.

L’iniziativa, alla sua terza edizione, prevede, nel corso del suo svolgimento, momenti di sensibilizzazione con esperti del settore, proiezioni di video e diffusione di materiale informativo.

I volontari avvicineranno i giovani, e non solo, per somministrare loro un questionario conoscitivo anonimo ed invitarli alla misurazione del tasso alcolemico attraverso l’etilometro, così da verificare il loro stato psicofisico tra il percepito ed il reale. La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si è tenuta questa mattina al Bar Santa Lucia (via Roma di fronte Palazzo di Città). Hanno partecipato: l’assessore al Commercio Dario Loffredo, l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il Direttore del Dipartimento delle Dipendenze Antonio De Luna, la dott.ssa Antonella Grandinetti – responsabile Ser. D. Salerno, la dott.ssa Rosa Zampetti – responsabile Promozione della Salute Asl Salerno, l’ing. Rosaria Chechile componente dei Lions.

Hanno preso parte all’incontro anche i componenti dell’Associazione Logos, dell’Humanitas, dei club Lions Salerno Principessa Sichelgaita, Salerno Hippocratica Civitas, Salerno Arechi, Salerno 2000, Salerno Duomo, Giffoni Valle del Picentino, Paestum, Teggiano Polla-Tanagro, nonché vari gestori di locali.

Tale iniziativa è conforme al Piano Regionale della Prevenzione 2014/2018 e agli atti di indirizzo nazionale in materia di sicurezza stradale, da cui è scaturito il protocollo d’intesa tra ASL Salerno, Amministrazione Comunale di Salerno e rappresentanti del terzo settore, che prevede una serie di azioni finalizzate alla diffusione di informazioni corrette per una guida sicura, nonché interventi di sensibilizzazione e di formazione rivolti alla popolazione giovanile. Tali azioni contemplano interventi continui e integrati tra le agenzie e le istituzioni territoriali nei contesti educativi e aggregativi, indirizzati a diffondere stili di vita sani, a prevenire comportamenti a rischio in particolare l’utilizzo di alcol e droghe alla guida.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.