Assistenza computer salerno e provincia

L’Agenzia delle Entrate in “camper” per i contribuenti salernitani

Assistenza e informazioni fornite per il 730 pre-compilato e tutti i nuovi servizi telematici

Marco Rarità

645

L’Agenzia delle Entrate ha aperto le porte ai contribuenti salernitani, questa mattina, posizionandosi con il camper per il tour nazionale denominato “Il Fisco mette le ruote”, in modo da fornire servizi e dare informazioni sui servizi dell’ente.

Oltre all’assistenza e all’informazione sul 730 precompilato e all’abilitazione ai servizi telematici dell’Agenzia, presso il camper saranno erogati i servizi normalmente disponibili presso gli uffici territoriali delle Entrate quali rilascio di codici fiscali e partite Iva, richiesta di duplicato di tessera sanitaria, chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, informazioni relative a successioni e donazioni.

A parlare proprio del 730 precompilato il direttore centrale aggiunto servizi ai contribuenti dell’Agenzia delle Entrate Adriana Noto: «Vediamo gli aspetti positivi della pre-compilata e non soffermiamoci sempre su quelli negativi che ci saranno di sicuro, perché è una sperimentazione forte ma è una prospettiva che si apre per i contribuenti. L’allarme dei commercialisti può sembrare prematuro, nel momento in cui il contribuente accetta la dichiarazione o si rivolge a un Caf di sicuro non avrà più controlli sugli oneri, questo è un aspetto rilevante. Non avrà più i controlli sui rimborsi sopra i 4mila euro, questa è una norma che ha ritardato i rimborsi che normalmente venivano erogati da un sostituto di imposta a luglio».

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.