No Signal Service

“L’accoglienza a Salerno: ieri, oggi, domani”

Al via una rete di panel tematici curati da 86400

Rubrica – Distinguersi nell’Azione

di Donato D’Aiuto

donato d'aiuto

Oggi, giovedì 21 gennaio, alle ore 18, prende il via una rete di webinar tematici online a cadenza settimanale, il cui focus sarà la città di Salerno e il suo sviluppo a partire da grandi nodi concettuali come il turismo, l’ecologia, la digitalizzazione e molto altro ancora.

La rassegna è curata da 86400, una officina di idee nata dall’idea di cinque ragazzi del posto che hanno a cuore la crescita della propria terra.

Il primo panel in diretta sulle piattaforme streaming e sui canali social dell’associazione vedrà protagonista il macro-tema dell’ospitalità nelle sue molteplici forme: “L’accoglienza a Salerno: ieri, oggi e domani”

Si parte da relatori del calibro di Mick Odelli, designer di esperienze e creatore digitale, cofondatore di DrawLight, il cui fulcro è rappresentato da installazioni sensoriali, emotive e audiovisive, che spiegherà una diversa modalità di fruizione del turismo 2.0 attraverso il concetto del phygital.

A dare man forte alla tematica di innovazione ci penserà la Dott.ssa Ludovica Grompone, che parlerà di Paesaggio Culturale e Smart Landscape.

A fare da contrappeso all’innovazione interverranno il Dott. Ugo Picarelli, Fondatore e Direttore della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico e Mariella Giaquinto, guida turistica di grande esperienza, i quali ci guideranno attraverso la tradizione.

A moderare l’evento ci sarà uno dei cofondatori di 86400, Donato D’Aiuto, il quale commenta così questa iniziativa: “Qualsiasi progetto che voglia portare una ventata di freschezza nei nostri territori non può prescindere dalla cultura e dal turismo. Innovazione e tradizione non sono due concetti contrapposti, ma possono e devono coesistere a vantaggio della città e dei suoi abitanti”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.