Taste - Sapori Mediterranei

“La Stazione Marittima accoglierà navi da crociera più grandi”

Il sopralluogo durante i lavori

“Salerno sempre più turistica”. Così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli a margine di un incontro avvenuto nel pomeriggio alla stazione marittima, in un sopralluogo sullo stato dei lavori per ampliare l’offerta turistica della città di Salerno e completare la funzionalità dello stesso scalo.

Il sopralluogo

“Salerno si conferma sempre una delle città più moderne e all’avanguardia nel settore turistico – ha dichiarato il sindaco – Siamo pronti per ripartire accogliendo navi da crociera sempre più grandi nella suggestiva Stazione Marittima progettata da Zaha Hadid. Gli imponenti lavori a zero impatto ambientale, di dragaggio e ripascimento del litorale dimostrano come ripresa economica e rispetto ambientale siano due punti fondamentali delle politiche di ripresa economica. Salerno, siamo pronti a ripartire”.

Un nemico chiamato “burocrazia”

Presente, ovviamente, anche il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, con il deputato Piero De Luca. Occhi puntati anche sulla realizzazione del nuovo molo Manfredi e delle stesse operazioni di dragaggio dei fondali, proprio il presidente Annunziata ha puntato i “fari” sulla capacità di sburocratizzare i permessi e le autorizzazioni in tal senso, per ridurre i tempi di sviluppo e di investimento.

Le foto

 

 

 

 

 

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.