Pizzeria Betra Salerno

La Salernitana si prepara per il rientro, con il Rieti sarà 3-4-1-2 ?

Domani pomeriggio i granata affronteranno la nuova squadra di mister Capuano

Carmine Raiola

A circa 13 giorni dalla partita contro il Pescara, la Salernitana ritorna in campo contro il Rieti.
L’amichevole contro la squadra laziale sarà per mister Gregucci un’ottima occasione per sperimentare ed anche per far scendere in campo coloro che nel girone d’andata hanno giocato solo pochi minuti.
Il trainer di San Giorgio Ionico, dovrebbe concedere quindi spazio ai vari Bellomo, Orlando e Palumbo i cui destini sembrano essere lontani da Salerno, con diverse società in particolare di Serie C alla finestra.
Come detto, quella di domani sarà un’opportunità per sperimentare e per riprendere il ritmo così da farsi trovare pronti per il match di Palermo.
Gregucci quindi potrebbe schierare la sua formazione con il 3-4-1-2, modulo che ha intenzione di adottare e che nei primi 45 minuti della gara contro il Pescara ha mostrato, paradossalmente al risultato, una delle migliori Salernitana del girone d’andata.
Contro la formazione amarantoceleste, dunque, si potrà iniziare a capire quale siano le idee del trainer pugliese in vista del delicato match contro la capolista Palermo.
Per quanto riguarda gli ospiti, militano attualmente in Lega Pro.
Nella stagione in corso, si trovano a quattro punti dai playoff e nell’ultima partita disputata prima della sosta, hanno battuto il Matera per 4-0.
Da pochi giorni è Ezio Capuano, salernitano doc, a guidare la formazione laziale dopo le dimissioni dell’ex tecnico Chèu.
Nella conferenza stampa di presentazione, inoltre, il nuovo mister della squadra laziale ha elogiato Nicola Bellomo il cui nome in queste ore è sempre più accostato al Rieti, quindi quella di domani sarà anche un’occasione per parlare del fantasista di Bari.
Per quanto riguarda la tattica, Capuano potrebbe schierare la sua squadra con il 3-5-1-1 nel quale l’unica punta potrebbe essere l’interessante Cedric Gondo, attaccante che nell’ultima partita disputata ha permesso alla sua squadra con un gol ed un’ottima prestazione di conquistare i tre punti.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.