Il caso è chiuso, forse. La Salernitana ha scelto Pietro Terracciano per la sua porta. Dopo aver congelato Polito, che aveva sostenuto finanche le visite mediche ed aveva già raggiunto l’intesa economica, il club granata è tornato alla carica per il portiere casertano di proprietà del Catania.
Terracciano, ex Nocerina ed Avellino, ha 25 anni e tanta voglia di giocare. Sarà inserito nella lista over e, dunque, toccherà a Torrente decidere se affidargli il ruolo di titolare o se confermare Strakosha, il cui debutto in campionato è stato macchiato dall’errore tecnico sul gol del pari ospite, ma anche da troppe omesse uscite sui cross spiovuti dalle sue parti.
Il portiere albanese ha avuto carattere e grande prontezza nel chiudere la porta sulla conclusione a colpo sicuro di Gavazzi all’inizio della ripresa. Torrente e Fabiani ne hanno sottolineato la capacità di reagire all’errore, ma la Salernitana ha scelto di affiancargli un portiere che, per età e qualità, non dovrebbe limitarsi al ruolo di semplice chioccia. Sarà il campo, poi, a stabilire le gerarchie.
Terracciano è sotto contratto con il Catania fino al 2019 ed in granata arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Un portiere dall’Etna.
Dopo Frison, tocca a Terracciano, preferito a Polito, altro ex del Catania. Gli etnei stanno pensando a Trevisa, richiesto pure dall’Entella che aveva sondato il terreno pure per Perrulli e che ha in rosa quel Costa Ferreira che potrebbe rappresentare un’idea last minute per il centrocampo granata.
E poi c’è Ghezzal che, qualora la società decidesse di operare un innesto in attacco, sarebbe pronto a partire dalla Francia per raggiungere il suo amico Massimo Coda e tornare a lavorare alle dipendenze di Torrente, suo allenatore al Bari. Ora il portiere, poi il resto. Il mercato non finisce. Mai.
La Salernitana chiude il “caso” e la porta: in arrivo Terracciano
Dopo il derby la società cambia strategia, abbandona la pista Polito e torna con decisione sul portiere del Catania
7 settembre 2015
admin
Commenti
-
Potrebbe anche interessarti ...
-
D’Arrigo: ” Per Patrik non c’è stato bisogno del defibrillatore”
20 febbraio 2021 • Visualizzazioni: 345
-
Leggi altri articoli di 'Calcio'
-
Castori: “Vittoria importante. La serie A? Un sogno da realizzare”
6 marzo 2021 • Visualizzazioni: 116
-
Le pagelle… granata: Belec torna ed è subito massima sicurezza
6 marzo 2021 • Visualizzazioni: 155
-
Djuric: “Cuore e compattezza. Daremo tutto per raggiungere la serie A”
6 marzo 2021 • Visualizzazioni: 104
-
Salernitana nella testa di Djuric, abbattuta la Cremonese (0-1)
6 marzo 2021 • Visualizzazioni: 120
-
Cremonese-Salernitana, formazioni ufficiali: a sorpresa c’è Kupisz
6 marzo 2021 • Visualizzazioni: 126
-
Cremonese – Salernitana, i convocati di Castori: torna Belec
5 marzo 2021 • Visualizzazioni: 92
-
Di Tacchio: “Me la sentivo di tirare il rigore, purtroppo ho sbagliato”
2 marzo 2021 • Visualizzazioni: 194
-
Salernitana – Spal: Kiyine dall’inizio, le formazioni ufficiali
2 marzo 2021 • Visualizzazioni: 131
-
Big match all’Arechi, Castori lancia Durmisi: davanti c’è Djuric con Tutino
2 marzo 2021 • Visualizzazioni: 154