Assistenza computer salerno e provincia

La nuova spiaggia di Salerno: “10 Km da Santa Teresa ai confini di Pontecagnano”

LE FOTO - Il sopralluogo e De Luca gonfia il petto: "Non c'è in Italia un progetto di questa dimensione.."

E’ stato presentato questa mattina all’hotel “Mediterranea “di via Generale Clark a Salerno, con la presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’intervento attualmente in corso di ripascimento del litorale salernitano, Nel corso dell’incontro è stato illustrato, in particolare dall’assessore De Maio, il progetto complessivo di riqualificazione urbanistica della linea di costa. A seguire è stato effettuato un sopralluogo nell’area interessata.

“Abbiamo presentato questa mattina con il presidente De Luca, il progetto complessivo di ripascimento di tutto il litorale della nostra città e visionato il primo ambito completato. Una nuova ed ampia spiaggia, lì dove non c’era più nulla, a servizio della balneazione e a protezione della costa”.

Ha dichiarato l’assessore Mimmo De Maio.

“Si parte da piazza della Libertà, a Santa Teresa la spiaggia si è già raddoppiata, adesso abbiamo fatto vedere come la spiaggia sarà ricostruita. Dobbiamo immaginare una spiaggia di 100 metri di profondità su tutto il litorale perchè arretreremo la scogliera. Entro il prossimo anno avremo tutti i cantieri aperti per realizzare questo miracolo. Avremo davanti al nostro lungomare una spiaggia enorme e bellissima, sabbia bianca, cambierà tutto. Supereremo il paradosso vissuto in questi anni, milioni di turisti che arrivano di inverno, noi dovremmo avere anche milioni di turisti d’estate”.

Le parole di Vincenzo De Luca.

 

 

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.