Pizzeria Betra Salerno

La Nuova Santa Rosa vince e conferma il secondo posto

Vittoria meritata dei ragazzi di coach Caccavo, ora i bluarancio guardano ai play off

La Nuova Santa Rosa espugna il parquet di Torre del Greco con il punteggio di 68-46 e mette al sicuro il secondo posto in classifica ad una giornata dal termine della regular season.

Nel prossimo turno i bluarancio di coach Caccavo osserveranno un turno di riposo, ma, in virtù del vantaggio acquisito negli scontri diretti, non sono più a portata di sorpasso per il Forio Ischia.

Dopo la sconfitta nella semifinale di Coppa Campania, subita proprio ad opera della formazione isolana, la Nuova Santa Rosa ha saputo immediatamente reagire sfoderando il carattere e la determinazione che l’hanno contraddistinta per tutta la stagione.

Una reazione da squadra matura e consapevole delle proprie potenzialità, quella fornita dal Delta che ha Torre del Greco ha messo subito le cose in chiaro controllando la partita fin dalle prime battute.

Dopo un primo quarto di studio (16-15 per i locali), i salernitani hanno accelerato (23-31 all’intervallo), per non voltarsi più indietro. Il break decisivo è giunto nel terzo quarto (35–50).

Per la Nuova Santa Rosa la stagione regolare si è chiusa con un sorriso. “Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi” – dichiara coach Caccavo – che hanno reagito con carattere alla sconfitta con Ischia in Coppa Campania.

Era importante chiudere la regular season al secondo posto sia per avere il vantaggio del campo nei playoff sia per non vanificare proprio nel finale il grande campionato che abbiamo disputato.

Ora potremo sfruttare la settimana di sosta per lavorare con tutto il gruppo al meglio e recuperare pienamente anche chi negli ultimi tempi è rimasto fuori per degli acciacchi”.

Forte del secondo posto conquistato e della promozione da tempo conseguita, la squadra bluarancio potrà ora prepararsi al meglio ai playoff. In semifinale, Antonucci e soci sfideranno Ischia.

Gara 1 è in programma al Pala Silvestri domenica 26 aprile. Gara 2 si giocherà a campi invertiti a distanza di pochi giorni, mentre l’eventuale bella si disputerebbe ancora in casa della Nuova Santa Rosa domenica 3 maggio.

Il tabellino: Torre del Greco – Delta 46 – 68 (16-15, 23-31, 35-50)

Delta: Antonucci 6, Iannicelli 10, Senatore 9, Dragoni 10, Sammartino 11, Mbaye 1, Dozic 11, Di Somma 6, Vitale, Bertolini 2, Caiazza, D’Argenio n.e. Coach: Caccavo.

 

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.