Taste - Sapori Mediterranei

La nave scuola “Palinuro” arriva al porto di Salerno

Il “Palinuro” è una goletta destinata principalmente all’addestramento degli allievi aarescialli della Marina Militare Italiana, sarò aperta ai visitatori

Federica D'Ambro

Dal giorno 6 al giorno 9 di novembre sosterà presso il porto di Salerno la Nave Scuola “Palinuro” della Marina Militare, comandata dal Capitano di Fregata Gabriele Belfiore.
Il “Palinuro” è una goletta destinata principalmente all’addestramento degli Allievi Marescialli della Marina Militare Italiana e sarà aperta alle visite della popolazione nei giorni 6,7 ed 8 novembre: in particolare il giorno 6 novembre dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23. Nei giorni restanti, dalle 10 alle 12, nel pomeriggio dalle 15 alle 18 e nella serata dalle ore 21 fino alle 23.
I visitatori avranno la possibilità di scoprire, guidati dagli esperti nocchieri di bordo, come venivano condotti gli antichi bastimenti dotati di vele quadrate e di taglio. Un tuffo nel passato della marineria velica e delle sue tradizioni, gelosamente custodite dai marinai del “Palinuro”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.