Impresa di Pulizia a Salerno

La mostra d’arte contemporanea “Face to Face” presentata questa mattina

Al Palazzo Ruggi, sede della Soprintendenza di Salerno ha avuto luogo la conferenza stampa alla presenza dell'assessore Ermanno Guerra e della Soprintendente Francesca Casule.

E’ stata presentata a Palazzo “Ruggi”, sede della Soprintendenza BEAP di Salerno, il progetto della mostra di Arte Contemporanea “FACE TO FACE”. All’incontro hanno partecipato: Arch. Francesca Casule, Soprintendente BEAP di Salerno e Avellino; Dott. Ermanno Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Salerno; Ing. Gennaro Miccio, già Soprintendente BEAP a Salerno; Ernesto Esposito, Curatore “Face to Face”; Dott. Michele Faiella, Funzionario per la Promozione e Comunicazione – Responsabile dell’Ufficio Stampa della Soprintendenza BEAP ; Dott.ssa Rosa Maria Vitola e Arch. Giovanni Villani, Funzionari della Soprintendenza BEAP e coordinatori del progetto “FACE TO FACE”.
L’esposizione sarà inaugurata martedì 22 marzo 2016, alle ore 18, presso le sale espositive di Palazzo “Fruscione” e il complesso monumentale di San Pietro a Corte, L’iniziativa è organizzata dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, dal Comune di Salerno, con il Patrocinio dell’Autorità Portuale di Salerno, Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno e della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.
Dopo “Cara Domani” al Museo Mambo di Bologna e “The Go Between” al Museo di Capodimonte a Napoli, il famoso designer di calzature nonché collezionista appassionato d’arte a tempo pieno, Ernesto Esposito presenta a Salerno una selezione di centodue artisti emergenti di tutto il panorama dell’arte contemporanea mondiale: Italia, Europa, America del Nord, America del Sud, Africa, Australia, tutti presenti in una delle più eterogenee collezioni dei nostri giorni. Un vero ART LOVER che ha cominciato a collezionare dall’eta’ di 18 anni ed ha superato mille opere che partono dal dopoguerra con classici come Warhol, Rauschenberg, Kounellis, fino agli artisti più di successo del momento. Con oltre 40 anni di committenza è riuscito a creare una personale amicizia con molti artisti e ciò lo rende unico negli innumerevoli aneddoti della sua vita. La sua innata intuizione ha fatto si che la sua raccolta diventasse sempre più interessante e diversa. Collezione che ha potuto creare grazie al suo talento come shoe designer per i marchi di lusso più famosi del mondo.

L’esposizione resterà aperta tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19, fino al 1 maggio 2016 con ingresso gratuito.

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.