Scarpe per bambini - Millepiedi

La Corsa del Mito nell’incanto del Cilento

51007247_1236433016481362_519841774693253120_o

I dettagli dell’evento.

59773932_1359756297482366_8901772316023717888_n

La Corsa del Mito, 15 km nella natura dove correre è un piacere La manifestazione podistica si svolge nello splendido scenario del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Evento nato dalla passione per lo sport e l’affiatamento nell’organizzazione di eventi da parte di un gruppo di amici costituitosi nell’Associazione Tuttinsieme a Marina di Camerota che mira alla valorizzazione del territorio, delle eccellenze del gusto, dello sport, del tempo libero. La voglia di vivere gli eventi in prima persona, sono lo stimolo che spinge gli organizzatori a promuovere quella che vuole essere una vetrina di promozione del nostro territorio, fatto di sport e natura. Infatti la gara promuove la collaborazione tra due paesi costieri nel Cilento, iniziativa che ha la caratteristica di essere una novita’ importante e assoluta per il nostro territorio e per lo sviluppo turistico. Il nostro progetto va inteso in una cornice di iniziative ben piu’ ampio, che vuole interpretare i tempi e le tendenze e fornire risposte in termini di servizi, puntuali e aderenti alle aspettative di quanti si recano nel Cilento per un’esperienza inimitabile, fosse anche per il tempo di un week end.

La località.

Marina di Camerota è una rinomatissima località turistica balneare, per la qualità indiscutibile delle acque, per il naturale contesto in cui è circondata, essendo essa immersa tra le colline cilentane ricche della tipica macchia mediterranea.

I suoi 23 km di costa variegata in cui si alternano spiagge e coste frastagliate, offrono al visitatore luoghi straordinari. Il mare e senz’altro la risorsa primaria della città. Soprannominata “La Perla del Cilento” è compresa nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo Diano, patrimonio dell’Unesco, ovvero “patrimonio mondiale dell’umanità e riserva della biosfera”. Con le sue spiagge importanti e famose, ogni anno la popolazione aumenta in numeri esponenziali, facendo del piccolo centro salernitano, luogo ideale per trascorrere le vacanze famiglia. Meta presa di mira soprattutto dal mercato straniero, poiché vanta di fama mondiale e di innumerevoli opinioni positive sulla gente del luogo: calda, accogliente, disponibile.

Cala degli Infreschi a Marina di Camerota (in provincia di Salerno) la spiaggia più bella d’Italia 2014. Il Comune nel Cilento si conferma per il secondo anno consecutivo vincitore di «La più bella sei tu», il concorso di Legambiente lanciato sul web per eleggere la spiaggia più bella dell’estate. La spiaggia, raggiungibile via mare o attraverso i sentieri nella macchia mediterranea, rappresenta una delle insenature di particolare fascino e straordinaria valenza naturalistica della costa tirrenica meridionale. Una naturale insenatura ad arco delimitata da scogliere rocciose con un mare limpidissimo e dalle diverse tonalità.

REGOLAMENTO PODISTICO “CORSA DEL MITO”

Nome della gara: 10° edizione “Corsa del Mito”

Tipo di gara: Corsa su Strada

Percorso: 15 km

Data ed orario di partenza: 11 maggio 2019 – start ore 17.30

Partenza: Palinuro – Porto Turistico

Arrivo: Marina di Camerota – Porto Turistico

Tempo Limite: 2h

Modalità di partecipazione:

Alla gara possono partecipare tutti gli atleti/e in possesso di tessera FIDAL, RUNCARD, EPS in regola con il tesseramento 2019 e con le norme assicurative e di tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica previsti dalla legge, presentando copia del tesseramento per l’anno in corso.

Il numero di partecipanti è limitato a 1200 atleti, l’organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni qualora venga raggiunto il numero massimo di iscritti.

Gli atleti in possesso di RunCard Fidal oppure della Tessera di adesione EPS, devono tassativamente esibire la tessera e il certificato medico agonistico per la pratica dell’Atletica Leggera.

Le iscrizioni, le classifiche e i timing sono curati da CAMELOT SPORT, per iscriversi occorre visitare il sito www.camelotsport.it, cliccare sulla gara “LA CORSA DEL MITO” ed effettuare la procedura di iscrizione Online. Ad iscrizione avvenuta sarà inviata automaticamente una mail all’indirizzo di riferimento con la conferma.

Termine ultimo per far pervenire l’iscrizione:

giovedì 9 maggio alle ore 14.00.

Per qualsiasi incertezza, la mail di riferimento è gare@camelotsport.it

Quota di partecipazione:

La quota di iscrizione è fissata in:

Euro 13 ,00/atleta se presentata entro il 30 marzo 2019

Euro 15,00/atleta se presentata entro il 30 aprile 2019

Euro 17,00/atleta se presentata il giorno della gara entro le ore 14,00

La quota comprende:

Pettorale di gara
Noleggio del chip per il cronometraggio
Trasporto borse da Palinuro a Marina di Camerota, zona arrivo
Pacco gara con prodotti alimentari e gadget tecnico
Assistenza medica
N° 3 ristori lungo il percorso + ristoro finale (frutta e integratori)
Docce e spogliatoi in zona arrivo
Trasferimento degli atleti da Marina di Camerota per Palinuro dalle ore 11:00 alle ore 16:30 (ultima corsa TASSATIVO)
Servizio guardaroba con consegna delle proprie borse alla partenza e ritiro poi all’arrivo
Parcheggio gratuito in zona arrivo (campo sportivo) – entrata entro le ore 14,00
Area di fisioterapia e massaggi in zona arrivo
Pasta Party
Partecipazione gratuita agli eventi nell’area manifestazioni e convegni
Si informa che alcune strutture turistico-ricettive propongono soggiorni con pernottamento, ristorazione, pettorale ed eventuali altre servizi offerti che saranno presenti sul sito ufficiale www.corsadelmito.it e sui social networks

Importante sapere: In caso di abbandono della corsa lungo il percorso, il concorrente è obbligato, appena ne avrà la possibilità, a recarsi al più vicino posto di controllo o di ristoro, comunicare il proprio abbandono facendosi registrare.

E’ previsto un servizio scopa che avrà un’andatura tale per giungere al traguardo in circa 3 ore.

Il cronometraggio della competizione avverrà mediante chip elettronico.

La riconsegna del chip è obbligatoria subito dopo l’arrivo al traguardo e permetterà di ricevere il pacco gara.

Nel caso il chip non venisse riconsegnano, all’atleta saranno addebitati € 20,00 a titolo di risarcimento.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.