Assistenza computer salerno e provincia

La Cidec chiede al Comune una maggiore attenzione in via San Leonardo

“Pulizia costante, videosorveglianza, miglioramento e implemento delle aree pubbliche verdi, manutenzione delle strade, aree parcheggio sono necessarie per migliorare e rilanciare l'attrattività della zona commerciale di via San Leonardo

“Ci fa piacere che anche altre organizzazioni di categoria abbiano avallato l’iniziativa della CIDEC e dei commercianti di via San Leonardo. Adesso basta chiacchiere però: servono interventi immediati. Attendiamo risposte concrete”. A dichiararlo, in una nota, il presidente provinciale della Cidec Giacomo La Marca che nei giorni scorsi ha presentato al Comune di Salerno una petizione firmata dagli imprenditori della zona per rivendicare maggiore attenzione e un piano organico di sviluppo che tenesse conto delle criticità della zona. “Abbiamo letto dagli organi d’informazione – spiegano dalla Cidec – che l’assessore comunale Loffredo, anziché rispondere alla petizione, ha ricevuto un solo rappresentante dei commercianti che, oltretutto, stranamente, non figura tra i firmatari. Comunque, stravaganze a parte, attendiamo risposte e iniziative concrete. Le strette di mano di facciata contano poco”.

“Pulizia costante, videosorveglianza, miglioramento e implemento delle aree pubbliche verdi, manutenzione delle strade, aree parcheggio sono necessarie per migliorare e rilanciare l’attrattività della zona commerciale di via San Leonardo – continua il presidente La Marca – i commercianti lamentano situazioni di degrado urbano, dalle strade dissestate alla cartellonistica disordinata, dalla pulizia dei marciapiedi al taglio dell’erba, ai rifiuti abbandonati, senza contare i problemi di viabilità che creano ingorghi e file che incidono sull’affluenza presso gli esercizi commerciali della zona. Servono contromisure di immediata realizzazione e, al contempo, interventi più strutturali – continua il presidente della Cidec – quella di via San Leonardo è una delle zone commerciali più importanti della città. In questi anni i commercianti si sono ritrovati completamente abbandonati, alle prese con moltissimi problemi dal degrado diffuso alle strade fatiscenti, dall’assenza di controlli alla scarsa manutenzione delle strade. Attendiamo risposte da parte del Comune alla petizione firmata dalla stragrande maggioranza degli esercizi commerciali affinché si possa iniziare un percorso che deve condurre a una completa riqualificazione di questa area, per renderla più decorosa e accogliente”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.