No Signal Service

Juventus-Salernitana, probabili formazioni: Perotti e Kastanos dal 1’?

Probabili Formazioni

JUVENTUS (4-4-2) – Perin, Danilo, De Ligt, Rugani, De Sciglio, Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Vlahovic, Kean. All. Allegri

SALERNITANA (4-4-2) – Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, L. Coulibaly, Ederson, Kastanos, Perotti, Bonazzoli, Djuric. All. Nicola

Dirige l’incontro Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Assistenti: Pasquale De Meo (sez. Foggia) – Mokhtar Gamal (sez. Lecco).

IV uomo: Matteo Marchetti (sez. Ostia).

Var: Rosario Abisso (sez. Palermo).

Assistente Var: Stefano Alassio (sez. Imperia).

Il Match

Sarà il sesto confronto in massima serie tra Juventus e Salernitana quello in programma domenica alle 15:00 all’Allianz Stadium. I bianconeri hanno subito soltanto un gol in cinque sfide contro i granata in Serie A: quello di Marco Di Vaio, il 2 maggio 1999, che ha regalato ai campani l’unico successo contro la Vecchia Signora nel massimo campionato – completano il quadro tre vittorie dei bianconeri e un pareggio.

La Salernitana è la squadra di questo campionato che attende da più tempo un clean sheet (20 partite consecutive con almeno un gol subito); in generale, i granata hanno tenuto la porta inviolata soltanto una volta in questa Serie A (1-0 v Genoa, lo scorso 2 ottobre), mentre nei cinque maggiori campionati europei ha fatto peggio solo il Bordeaux (zero).

Diego Perotti ha segnato tre reti contro la Juventus in Serie A, proprio le sue ultime tre nella competizione (una il 12 gennaio 2020 e doppietta il 1° agosto dello stesso anno). Inoltre Milan Djuric è il giocatore che ha vinto più duelli aerei in questo campionato (149); inoltre, l’attaccante è uno dei due giocatori più utilizzati nella rosa della squadra campana (23 gare, come Luca Ranieri). Infine Radu Dragusin ha fatto il suo esordio in Serie A il 13 dicembre 2020 con la maglia della Juventus, contro il Genoa.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.