No Signal Service

Jude, lo spettacolo del ricordo

In occasione del giorno della memoria, a Cava dé Tirreni, lo spettacolo del ricordo

Pasquale Petrosino

20200124_060611
In scena, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, Arcoscenico con Jude che parte dal testo di Mariano Mastuccio. Un racconto di amicizia e deportazione tra i rastrellamenti e l’armistizio del ‘43, tra prosa e movimento espressivo corporeo. Sul palco gli attori Gianluca Pisapia, Luigi Sinacori, Mariano Mastuccino. Le coreografie sono di Eliana Calamiello. Lo spettacolo in scena per l’occasione della stagione del Teatro Il Piccolo di Cava (sito in p.zza V. Emanuele III a Cava de’ Tirreni), è organizzato da Arcoscenico e Piccolo Teatro al Borgo. Lo spettacolo affronterà il tema tragico della deportazione con lo sguardo e l’interpretazione dei giovani attori.

La trama
Due ragazzi, nell’autunno del ‘43, attendono l’arrivo della maestra in una classe clandestina formatasi dopo la promulgazione delle leggi razziali da parte del Partito Nazionale Fascista. La maestra non arriverà mai, ma nel frattempo arriva la notizia dell’armistizio, e la paura che adesso non c’è più nessuna via di scampo contro il nemico invasore.
Un fine settimana intenso e ricco di riflessione, affinché ciò che è stato, venga narrato al fine di essere debellato. Sabato 25 alle ore 20.30 e domenica 26 alle ore 18.00 a Il Piccolo di Cava.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.