Richiedi la tua pubblicità

Itinerari turistici e culturali, oltre 9 milioni dalla Regione

Il commento del consigliere Volpe: “Notizia importante, c’è grande attenzione per le azioni concrete”

Itinerari turistici e culturali, dalla Regione Campania oltre 9 milioni destinati ai comuni non capoluogo della regione. Nell’ultima seduta la Giunta Regionale ha approvato la riprogrammazione delle risorse POC a favore dei percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici per il periodo che va da ottobre 2021 al prossimo dicembre 2022. Nella riprogrammazione sono stati messi a disposizione dei comuni ulteriori 9 milioni da destinare alla realizzazione di percorsi turistici e culturali.

In merito è arrivato anche il commento del consigliere regionale del Psi, Andrea Volpe, impegnato in questi mesi in un ampio confronto con gli amministratori locali e il vasto territorio della provincia di Salerno. “È una notizia molto importante per la nostra regione. Mi sono battuto dal primo giorno a favore della valorizzazione turistica e culturale del nostro territorio. La Regione dimostra grande attenzione per le azioni concrete dedicate alla valorizzazione della risorsa turismo ed alla relativa destagionalizzazione. Sono felice che i Comuni abbiano compreso a pieno lo spirito del progetto che li ha spinti a mettersi in rete presentando le loro proposte di valore e di grande attrattività. Questo è lo spirito che deve animare le nostre azioni per fare turismo del nostro meraviglioso territorio. Voglio ringraziare per il lavoro che stanno portando avanti l’assessore Felice Casucci e il Presidente, Vincenzo De Luca. La cultura ed il turismo sono settori centrali per la crescita dell’intera regione, fare investimenti in questo senso è fondamentale”. Dichiara il consigliere, Volpe.

Le risorse sono passate da 2.150.000 a 9.300.000 milioni di euro. L’obiettivo è quello di sostenere per intero la partecipazione dei Comuni non capoluogo che, in forma associata (minimo cinque Comuni), hanno deciso di condividere la linea strategica adottata dalla Regione nel settore turistico con il Piano per il Turismo 2021.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.