Taste - Sapori Mediterranei

Iscrizione anagrafica dei senza fissa dimora, c’è il protocollo

appuntamento asalerno post
Domani mattina, giovedì 2 luglio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, sarà illustrato e firmato il Protocollo d’intesa tra il Comune di Salerno e l’Associazione Avvocato di Strada onlus – Sportello di Salerno – per la definizione di un iter procedurale finalizzato all’iscrizione anagrafica dei senza fissa dimora.
i dettagli asalerno post
Il protocollo prevede lo svolgimento di attività di supporto ai fini della predisposizione di quanto utile e necessario, ai termini di legge, per la preparazione e formulazione dell’istanza di iscrizione anagrafica dei soggetti senza fissa dimora che vi si rivolgeranno. L’obiettivo è la creazione di un percorso condiviso e snello con gli uffici comunali delle politiche sociali, diretto ad acquisire informazioni sull’effettiva situazione socio ambientale del soggetto richiedente l’iscrizione anagrafica sul territorio comunale per domiciliazione ai sensi e per gli effetti dell’art. 43 codice civile.
 
Alla conferenza stampa di presentazione del progetto prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, gli Assessori Giovanni Savastano (Politiche Sociali) e Antonia Willburger (Cultura e Servizi Demografici – Anagrafe), insieme all’Avv.ta Claudia Pecoraro per l’Associazione Avvocato di Strada onlus.
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.