No Signal Service

Da “Billy il tattico” ai preparatori Ripert e Bianchini, ecco il nuovo staff granata

LE FOTO - I dettagli e tutte le curiosità sugli uomini voluti da Simone Inzaghi per la Salernitana, a partire dal suo vice Farris fino al "riabilitatore" Adriano

Ecco tutti gli uomini di Inzaghi, quelli con cui ha vissuto in questi anni le prime esperienze sulla panchina biancoceleste, quattro uomini su cui vuole e può fare affidamento e che, con tutta probabilità, lavoreranno per la Salernitana.

Il primo è Massimiliano Farris,(nella foto al fianco di Simone Inzaghi) ex difensore della Ternana e Pescara, con presenze anche se poche in Campania ad Avellino e Nocera. Da allenatore, invece, la sua carriera comincia 6 anni fa a Pomezia, passando per Pomigliano e Viterbese. Nel 2014 diventa il vice di Inzaghi nella primavera della Lazio e viene promosso con lo stesso Simone alla guida della prima squadra ad aprile di quest’anno. Si dice che curi, con particolare attenzione e dettagli proprio la fase difensiva.

Figura particolare che potrebbe vestire il granata è Enrico Allavena, detto Billy, (nella foto con la Coppa Italia vinta quando era nel Napoli) dal 2010 era uno dei punti pregiati dello staff del Napoli guidato da Bigon e Mazzarri, con cui ha vinto due volte la Coppa Italia. Si è laureato a Genova in Conservazione dei Beni Culturali ma nel 2007 ha preso una strada diversa entrando nella società Wyscout di Chiavari che si occupa della gestione ed archivio informatico dei dati tecnici relativi alle squadre e ai giocatori di ogni parte del mondo. A luglio 2015 firma con la Lazio ma con una curiosità, pare infatti che sia stato riconvocato dalla società partenopea per rinnovare il contratto ma nel frattempo, Billy Allavena era già a lavoro per la Lazio da poco più di 7 giorni. Ma cosa fa Billy? E’ un match analyst, studia gli avversari e i loro giocatori ma anche quelli della società per cui lavora, recensendo le caratterestiche e le particolarità utili a migliorare le prestazioni della squadra e talvolta anche del singolo. Di partita in partita, comunque, pare studi l’avversario in maniera scientifica per trovarne i difetti su cui puntare e i punti di forza da cui difendersi.

Altro uomo di Inzaghi è Fabio Ripert, (nella foto con Messi) diplomato allo Iusm Foro Italico di Roma, docente di educazione fisica, ha fatto la trafila tra i giovani biancocelesti della Lazio prima di arrivare, così come Simone, alla preparazione della prima squadra.

Altro preparatore atletico per i granata, anche lui uomo di fiducia di Inzaghi, Adriano Bianchini, (nella foto corre sul campo con Klose) diplomato all’Isef, per diversi anni nello staff della clinica Villa Stuart di Roma come riabilitatore infortuni, fan dei Beatles, lavora per la Lazio dal 2013 al fianco di Edy Reja come preparatore atletico della prima squadra.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.