Taste - Sapori Mediterranei
No Signal Service

Inizia il Campionato Serie “B” di Hockey su Pista per la CH Roller Salerno

Sabato 7 gennaio, alle 19 presso il Palatulimieri, la prima di campionato contro l'HP Matera

Federica D'Ambro

Salerno. Sono pronti a scendere in pista i ragazzi della Campolongo Hospital Roller Salerno, l’unica squadra di hockey che porta avanti il nome della città di Salerno nel Campionato di serie “B” girone D Sud Italia di Hockey su Pista. Saranno 14 le giornate che caratterizzeranno questo nuovo campionato, l’ultima il 23 Aprile 2017. In seguito la prima classificata del girone avrà la possibilità di partecipare alle Semifinali e Finali per l’ammissione al Campionato “A2”. La società è in attesa di una decisione da parte del Consiglio Federale per l’ammissione di una seconda squadra alle Finali Nazionali.
Il fischio d’inizio di questa prima di campionato è previsto sabato 7 gennaio, quando la CH Roller Salerno sfiderà l’avversaria HP Matera. Si gioca in casa, alle 19.00, presso il Palatulimieri di Salerno.
La Roller Salerno nasce nel 1984 dall’impulso di uomini appassionati di hockey su pista, una disciplina che fino a quel momento aveva vissuto soltanto dello spirito di alcuni temerari. La squadra salernitana raggiunge la sua massima espressione sotto la guida di Massimo Giudice e Gianfranco Camisa, ottenendo grandi risultati come l’ammissione alla Champions League con trasferte in Francia, Germania, Spagna e Portogallo. Ad oggi la Roller Salerno gioca in ben due campionati diversi, con la guida del Presidente Gianfranco Camisa
Ecco le squadre che dovranno affrontare la CH Roller Salerno in questo campionato: Molfetta, HP Matera, HCLUB Matera, Amatori Pesaro, Hocket Pesaro e AFP Giovinazzo.
Il 18 gennaio, inoltre, inizierà anche il girone interregionale Sud di Coppa Italia\Campionato Under 13 di Hockey su Pista a cui parteciperà la squadra giovanile Campolongo Hospital Roller Salerno. Anche questo campionato si concluderà il 23 aprile 2017. Ad allenare la squadra Under 13 è il giocatore professionista di hockey su pista Gaetano Ventre. La prima squadra classificata del girone parteciperà alla Finale Nazionale del campionato per il titolo italiano di categoria, mentre la seconda classificata parteciperà alla Finale Nazionale di Coppa Italia per l’aggiudicazione della Coppa Italia Under 13.
La Fase Nazionale si svolgerà in località da destinarsi a seguito di “Gara di Assegnazione” con le classificate di tutte le regioni dal Centro al Nord Italia.
Per il primo appuntamento di sabato 7 gennaio presso il Palatulimieri di Salerno, faranno parte della rosa CH Roller Salerno:
Portiere: Melillo Giancarlo
Giocatori di movimento: Santimone Danilo, Amato Emanuele, Di Concilio Francesco, Melillo Andrea, Durante Francesco, Durante Gianmarco, Esposito Daniele e Barone Mauro ( che farà il suo primo esordio in serie “B” all’età di 14 anni)
Allenatore: Danilo Santimone

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.