Pizzeria Betra Salerno

Il Passaporto Ematico unisce Salernitana e Avellino: fasce speciali per i due capitani

Speciale fascia di capitano raffigurante i volti di Andrea Fortunato, Piermario Morosini e Flavio Falzetti

Una fascia speciale per i capitani di Salernitana ed Avellino in occasione del derby tra le due squadre in programma domenica prossima (ore 15) allo stadio Arechi di Salerno per sensibilizzare il mondo sportivo all’adozione del Passaporto Ematico.

Salernitana ed Avellino hanno accolto l’invito della Fondazione Fioravante Polito e così in occasione della partita valevole per la nona giornata del girone di ritorno del torneo di B i capitani delle due squadre indosseranno una speciale fascia di capitano raffigurante i volti di Andrea Fortunato, Piermario Morosini e Flavio Falzetti. Ai tre calciatori è dedicato il Passaporto Ematico che la Fondazione Polito promuove da anni con l’obiettivo di inserire anche gli esami ematici tra quelli attualmente previsti come obbligatori in età giovanile per ottenere l’idoneità sportiva.

La sensibilità dei club è estremamente importante, così come il sostegno degli sportivi e di tante società, non solo calcistiche, che hanno compreso l’importanza del Passaporto Ematico come strumento per prevenire gravi patologie. Da anni Salernitana ed Avellino sono vicine alla Fondazione e siamo contenti che in occasione del derby i capitani delle due squadre indosseranno la speciale fascia”, ha commentato Davide Polito, presidente della Fondazione.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.