Assistenza computer salerno e provincia

“Il Parco del Mercatello andrà rifatto da capo”

Le dichiarazioni del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Federica D'Ambro

Il Comune, insieme alla regione Campania si prepara ad ultimare un piano di manutenzioni straordinarie per riqualificare intere zone della città, prima fra tutte il Parco del Mercatello. A darne notizia è stato lo stesso Governatore De Luca, durante il settimanale appuntamento con LiraTv. Una riqualificazione che la regione Campania è promotrice e pronta a finanziare.

“Insieme al Comune di Salerno faremo un’iniziativa la prossima settimana per illustrare un piano di manutenzioni straordinarie che si faranno grazie ad un contributo finanziario della Regione, come avviene in tutti i comuni capoluogo. – ha dichiarato Vincenzo De Luca – Credo che il Comune debba mettere in piedi un piano importante di manutenzione straordinaria del Parco del Mercatello, un polmone verde straordinario, che ha cambiato la vita di tanti quartieri. Dobbiamo rifarlo quasi da capo, daremo una mano con i lavori finanziandoli, ci vorranno almeno 4 o 5 milioni di euro ma è un bene essenziale per le famiglie di tutta la città”. 

De Luca guarda anche alla manutenzione della città, dalle strade, “affrontando in maniera definitiva il problema della pubblica illuminazione, delle campane di vetro diventate sempre di più piccole discariche”. Ha concluso il Governatore De Luca.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.