Impresa di Pulizia a Salerno

Il monologo di Serena Stella e la regia di Antonello De Rosa

Serena Stella in scena con il monologo di Ruccello

Pasquale Petrosino

Prende vita venerdì 25, sabato 26 febbraio alle ore 21.00 e domenica 27 alle ore 18.30 presso Sala Le Muse di Baronissi, il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Chi è di scena” organizzata da TeatroNovanta con il patrocinio del Comune di Baronissi, che vedrà in scena Serena Stella. L’attrice calcherà il palcoscenico con il monologo ispirato ad Anna Cappelli del drammaturgo Annibale Ruccello. Un testo intenso, appartenente alla “nuova drammaturgia” teatrale che il regista Antonello De Rosa, ha cucito sulla pelle artistica dell’attrice, dimostrando di fatto, la poliedricità di Serena Stella che per sessanta minuti ci racconterà il delirio di un amore malato ed ossessivo.

Un monologo tagliente che scava fin dentro la mente di una donna tremendamente sola e che nella sua ombra leggera ed incerta è alla costante ricerca di sé, delle sue radici, dei suoi ricordi, dei suoi affetti, della sua verità di donna. De Rosa ha costruito una regia crescente di emozioni. Stella ci condurrà per mano nel mondo delle ossessioni, macerate da lunghe e solitarie notti passate nella penombra di una stanza silenziosa. Il contesto scenografico è minimale: un tavolo, una sedie, un catino e tutta la forza dell’interpretazione attoriale. Le luci soffuse permetteranno alle ombre di Anna di prendere vita, presentandosi, come demoni, al pubblico.

Con questo testo, che farebbe tremare i pulsi a tantissimi attori, Serena Stella dimostra le sue svariate sfaccettature di interprete riuscendo a  passare da un ruolo leggero, come quello dei musical e della commedia, mondo da cui proviene ad un ruolo totalmente diverso, come quello di Anna, drammatico e delirante. Sono queste, di fatto le caratteristiche di un vero attore, di colui che ha speso la propria esistenza sulle tavole del palcoscenico.

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.