Scarpe per bambini - Millepiedi

Il cuore di Andrea suona il rap: serata con Morfuco & Tonico 70 regala una scuola in Africa

Domani il concerto organizzato "A casa di Andrea", diciotto giorni dopo l'apertura a Torrione

Vincenzo De Pascale

SALERNO | Domani, sabato 27 ottobre si terrà il concerto “Morfuco & Tonico 70 + Dj Rogo” organizzato dalla giovanissima associazione “A casa di Andrea” per raccogliere fondi destinati alla costruzione di una scuola in Kongonikro.

L’associazione onlus “A casa di Andrea” fondata da Dino e Milena in nome del figlio Andrea Cerbarano, morto a causa di un incidente stradale nel dicembre 2016, si propone di perseguire una serie di obbiettivi solidali in modo autonomo ed indipendente per avere la possibilità di supervisionare e gestire in prima persona tutti i progetti realizzati. Diciotto giorni dopo l’apertura della sede, sita in via Poseidonia a Torrione, già propone un concerto di beneficenza durante il quale saranno ospiti A casa di Andrea Morfuco, Tonico Settanta e dj Rogo: i fondi raccolti tramite la vendita dei biglietti, per i soci 10 euro e per i non soci dell’associazione 15 euro, saranno utilizzati per completare una scuola elementare in Kongonikro in Costa d’Avorio, facendole raggiungere i requisiti per ottenere l’agibilità, e consegnarla ai bambini di quelle zone disagiate entro il prossimo anno scolastico data la mancanza attualmente di una struttura che li possa accogliere a pochi chilometri dalle loro abitazioni. Questo lodevole progetto è stato curato in prima persona, e per conto dell’associazione, da Carmen Mirabella.

La serata avrà inizio alle ore 22:00, e vedrà esibirsi il duo rapper campano composto da Morfuco e Tonico Settanta di cui Andrea era un grande fan, entrambi produttori e rapper per la Dint Recordz. Questa coppia di artisti con una etichetta indipendente nata nel 2009, che ha all’attivo tra gli altri anche il primo mixtape di Rocco Hunt “A’ music è speranz” del 2010, cerca di diffondere quelle che a parer loro potrebbero diventare le nuove voci dell’hip hop italiano. I due da anni presenti sulle scene underground con questo progetto tentano di opporsi alle proposte hip hop sostenute dalle major proponendosi anche come diffusori della mixtape italiana, come educatori per le nuove leve nei confronti della buona musica tanto da cooprodurre alcuni dei loro brani con artisti emergenti. Con loro in questa serata sarà presente anche dj Rogo, anch’egli presente nella Dint Recordz dal 2009, attualmente accompagna nel live “Tonico e Stik B” ed impegnato nella composizione del suo primo album da solista come bearmaker. Oltre questi progetti Rogo è dj.resident in alcuni locali salernitani ed organizzatore di eventi presso la Dint Movment.

Cattura

44471945_321958248360303_3301892207723675648_o

 

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.