Scarpe per bambini - Millepiedi

Il Cilento “Porto d’Arte Contemporanea”

Partirà da Pollica - Acciaroli il primo progetto europeo di promozione dell'arte campana

admin

Dove e quando

24/07/2002 - 07/08/2002

Porto di Acciaroli

Riscoprire la centralità culturale del Mediterraneo rispetto al mondo occidentale per diventare punto di riferimento artistico unico dell’intera area. Parte da qui, dalla consapevolezza della propria identità storica, il progetto del “Porto dell’Arte Contemporanea”, primo di questo genere in Europa, nato da un’idea di Valerio Falcone. Un modo innovativo di pensare all’arte e alle sue filosofie che mette in relazione il territorio, in particolare quello di Acciaroli – Pollica, con il resto del mondo. Una particolarità che fa di questo museo una realtà abbastanza anomala, chiamata ad assolvere compiti diversi ma tutti tesi a promuovere le forze creative dell’area campana e mediterranea.

Tre gli appuntamenti in programma che vedranno ospiti Riccardo Dalisi, venerdì 24 luglio alle 19 al porto di Acciaroli, Angelomichele Risi, venerdì 31 luglio alle 19 al Palazzo Vinciprova di Pioppi, e Lello Lopez, venerdì 7 agosto al Palazzo Principi Capano di Pollica.

A presentare il progetto, domani mattina alle ore 11 a Palazzo Sant’Agostino, a Salerno, ci saranno il Presidente della Regione Campania, l’onorevole Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, il Sindaco della città di Pollica, Stefano Pisani, e per la parte artistica il direttore del Museo, Valerio Falcone, ed il vice direttore nonchè curatore, Massimo Sgroi.

 

 

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.