Scarpe per bambini - Millepiedi

“Il Capitano” presentato alla Feltrinelli, prende “vita” la storia di Donato Vestuti

Il lavoro di ricerca e documentazione, condivisione, di Franco Esposito e Roberto Guerriero. Ieri la presentazione a Salerno

“Due giornalisti che hanno riportato in vita un giornalista”

Così esordisce Franco Esposito, autore insieme a Roberto Guerriero di “Il Capitano – la storia di Donato Vestuti”, il libro edito da Telecolore edizioni e presentato ieri nel salone della Feltrinelli di Salerno. Sorrisi, emozioni, storia, tutto in un percorso lungo e meraviglioso, fatto di ricerca e dettagli, racconti, storie, come quella di un uomo considerato il fondatore morale della U.S. Salernitana 1919.

“Ci siamo così immersi in questa storia per capire questo personaggio, siamo due giornalisti che non hanno la presunzione di chiamarsi scrittori, però rivendichiamo con orgoglio la qualità del nostro lavoro, quello di giornalisti, il nostro è un lavoro di ricerca, documentazione e condivisione, in questo libro c’è tutto questo”.

Ha raccontato Franco Esposito ripercorrendo anche le tappe di costruzione di un lavoro elaborato, messo in piedi pagina dopo pagina, insieme a Roberto Guerriero.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.