aSalerno.it

Il ballerino salernitano Gabriele Manzo è campione italiano di Hip Hop

Gabriele Manzo, il ballerino e artista salernitano, originario di Vietri sul Mare è il nuovo campione italiano di Hip Hop. Manzo questa domenica è uscito vincitore del Play Hall, il nuovo Palazzo dello Sport di Riccione, conquistando la medaglia d’oro nella categoria Hip Hop A darne notizia il quotidiano La Città.
Il ballerino salernitano già da tempo era sotto i riflettori grazie alla sua partecipazione alla nona edizione del talent “Amici” condotto da Maria de Filippi. Era la prima volta che Manzo si confrontava con campioni e ballerini di tutti il mondo nella gara di Riccione, e racconta con entusiasmo e gioia cosa significa credere in un sogno e vincere.
“Quando hanno chiamato il mio nome per ritirare la medaglia d’oro ero quasi incredulo, non me lo aspettavo, nel modo più assoluto. – dichiara il 25enne – È stata una grande soddisfazione. Significa che la giuria e tutta la gente presente ha saputo apprezzare la mia esecuzione di freestyle, che è frutto di tanti sacrifici, di tanti allenamenti”.