Assistenza computer salerno e provincia

I Campetti di quartiere avranno un nuovo volto

Pronte manifestazione di interesse su tutti i campi da gioco "liberi"

Federica D'Ambro

249

Il Comune di Salerno ha deciso di avviare manifestazioni d’interesse per riqualificare e dare nuova vita e risalto a tutti i campetti di quartiere presenti a Salerno e sotto la gestione dell’amministrazione. Il Comune, ad oggi, risulta proprietario di 13 campetti di quartiere, a Rione Petrosino,  Rione Mariconda Via Premuda, Rione Mariconda Via Villafranca, Quartiere Sant’Eustachio Via Salvo d’Acquisto, Rione De Gasperi Via Fulgenzio d’Allora, Rione Fratte Via F. Spirito, Rione Gelsi Rossi Via Vinciprova, Via Bottiglieri lottizzazione Del Regno, Rione Porto Via Ligea, Quartiere Monticelli Viale del Grecale, Quartiere Ogliara Viale Monte Cervato, Quartiere Matierno Viale della Repubblica e Fraz. Brignano Inferiore campetto “A Manzo”.

Tutti questi campetti, realizzati da diversi anni, vengono utilizzati dai residenti, ragazzi e bambini. Non c’è una cura costante del campo da gioco, non ci sono spogliatoi o guardiani che aprono e chiudono i campetti, vengono utlizzati senza alcuna formalità.

L’iniziativa, curata dall’assessore allo sport Angelo Caramanno e accolta all’unanime dalla Giunta Comunale, è procedere ad assegnare i campetti di quartiere ad Associazioni Sportive, Ente di Promozione e Federazioni Sportive, per sviluppare interventi di qualificazione e completamento della struttura, dove necessario. Per permettere che ciò avvenga, i settori interessati dovranno presentare i piani completi degli interventi da farsi agli Uffici Comunali, le spese, come la realizzazione di spogliatoi e il miglioramento dell’infrastruttura, saranno a carico degli assegnatari.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.