Pizzeria Betra Salerno

Hockey pista, pari all’esordio per la Roller Salerno in Federation Cup

roller
Week end ricco di appuntamenti per la Campolongo Hospital Roller Salerno, tornata in pista sia con la prima squadra che con il settore giovanile. La formazione militante nel campionato di serie B di hockey su pista ha fatto il suo esordio in Federation Cup, sfidando l’Hp Matera. I ragazzi allenati da Massimo Giudice e Alfonso Rotolo sono tornati a casa con un punto prezioso, grazie al 4-4 strappato in rimonta. Nonostante le numerose assenze, i campani hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, tornando in partita dopo essere andati sotto di due reti nel giro di cinque minuti. La reazione è stata rabbiosa, al punto da ritrovarsi sul 4-3 a pochi minuti dalla fine e sfiorando la rete del 5-4 – negata soltanto dal palo – a pochi secondi dalla sirena. Sabato la società cara al patron Gianfranco Camisa tornerà in pista al Palatulimieri (ore 19) dove affronterà la Cresh Eboli.

È andata male, invece, alla formazione Under 15 la semifinale play-off d’andata disputata sulla pista dei Falchi Matera. I padroni di casa si sono imposti con il risultato di 8-4. I salernitani hanno pagato a caro prezzo un cartellino blu preso quando il risultato era ancora in bilico (5-4). L’inferiorità numerica ha agevolato il compito del Matera che è riuscito a far suo l’incontro. Sabato alle 17,30 è in programma la sfida di ritorno al PalaTulimieri che metterà in palio il pass per la finale.

Traguardo già conquistato dalla formazione Under 13 che, adesso, dovrà vedersela con la Cresh Eboli. La vincente guadagnerà il pass per la finale nazionale del campionato italiano.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.