Assistenza computer salerno e provincia

Halloween, la notte dei vandali: nel mirino Chiese, auto della Polizia e bus

IL VIDEO - Genitali maschili su auto della Polizia e sul portone della Chiesa di S. Maria a Mare, a Mercatello

Federica D'Ambro

Halloween la notte dei vandali: nel mirino Chiese, auto della Polizia e pullman distrutti a sassate. Siamo in diverse zone della provincia di Salerno. A Cava de’Tirreni, nella frazione di Contrapone, ignoti hanno danneggiato il pullman della linea 65 di Busitalia. I vetri del bus sono andati distrutti, colpendo anche le persone all’interno. Uno dei testimoni, ha denunciato così l’accaduto: “Sono indignato. Poco fa in zona Contrapone, per l’ennesima volta il pullman della linea 65 è stato caricato con pietre, uova, barattoli di vernice e farina da alcuni ragazzini travestiti per la festa di Halloween. Il bilancio è di 2 passeggeri feriti, un pullman distrutto e tanta, tantissima amarezza per un futuro generazionale davvero incerto”. Sul posto sanitari e forze dell’ordine per aiutare i due feriti dall’atto vandalico.

Nella notte di Halloween c’è stato molto fermento. Un festa che nel corso degli anni sta diventando sempre più sentita. Ieri tutte le strade della città di Salerno erano piene di bambini e ragazzi in cerca del “dolcetto o scherzetto”. Alcuni, però, hanno preferito la seconda ipotesi vandalizzando con organi genitali maschili auto della Polizia Locale (in questo caso ad Angri) e il portone bronzeo della Chiesa di S. Maria a Mare a Mercatello.

Questa mattina, infatti, sul portone c’era disegnato, con bomboletta di schiuma, un organo genitale maschile vicino la rappresentazione della Madonna. Il “disegno” è stato portato via dalla pioggia. Il Parroco don Antonio Galderisi è amareggiato “ancora una volta un atto non solo blasfemo ma vandalico e incivile”. Il sagrato di S.Maria a Mare è continuamente preso di mira da adolescenti in tutte le stagioni, ieri sera, per festeggiare Halloween il gesto finale offensivo e inspiegabile ha chiuso la serata di bagordi in nome di Ognissanti.

IL VIDEO 

 

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.