No Signal Service

Granata tra forma e risultati, focus sui numeri del campionato

Numeri tolgono, numeri danno, resta invece il tempo il peggior nemico. Questa l’analisi del momento in casa granata prendendo in esame quelli che sono gli ultimi cinque incontri. Con 27 partite rispetto alle 29 giornate sono 9 i punti che separano i granata dalla prima squadra “salva”, attualmente il Cagliari a quota 25. Interessante però il focus sulle ultime cinque gare del campionato dove la Salernitana ha conquistato quattro punti, ha fatto meglio di Venezia (una rete in più dei lagunari), Spezia, Torino, Sampdoria ed Empoli.

Troppe le reti subite, solo il Venezia mantiene il triste primato, 11 reti subite nelle ultime cinque e pesa ovviamente la manita a San Siro contro l’Inter. Buono invece lo score in entrata, i granata hanno messo a segno 6 reti. Dalla cintola in giù nessuno ha fatto meglio dei granata in avanti, la Salernitana nelle ultime 5 ha segnato quanto il Napoli, Fiorentina e Milan.

Significativa, inoltre, la nota sugli avversari dei granata, negli ultimi 5 incontri la migliore è il Sassuolo, segue la Juventus, poi il Milan. Insomma nelle prime tre ci sono due squadre già affrontate e una nel “mirino”. Un cammino, quindi, non negativo ma ovviamente influenzato fortemente dalla prima parte di stagione e da numeri horror conseguiti nelle prime 20 giornate.

Anche prendendo in esame le ultime 10 gare la Salernitana è in zona “salvezza” con 8 punti (come il Genoa), sopra Sampdoria e Venezia a 6 punti ed Empoli a 5 punti. La migliore nelle ultime 10 gare? Proprio il prossimo avversario dei granata, la Juventus di Allegri.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.