Scarpe per bambini - Millepiedi

Gran finale di Equinozio d’Autunno: concerto di Sergio Cammariere a Scario

Venerdì 30 settembre Piazzale del Porto, start ore 22

Si chiuderà con il grande concerto di uno dei maggiori artisti del panorama musicale italiano l’edizione 2016 di Equinozio d’Autunno Festival, storica Rassegna culturale organizzata dal Comune di San Giovanni a Piro. Dopo il rapper Gemitaiz, la brigantessa Teresa De Sio, la band napoletana La Maschera e l’esibizione di Nada & A Toys Orchestra, a Scario venerdì 30 settembre arriverà Sergio Cammariere, musicista, compositore e interprete di rara e raffinata intensità espressiva.

Cammariere ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica, lo stile della grande scuola italiana dei cantautori e, soprattutto, un’innata predisposizione per la composizione musicale. La notorietà è arrivata grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003 con “Tutto quello che un uomo”, che gli regala il terzo posto oltre al “Premio della Critica”, il Premio “Migliore Composizione Musicale” e due Dischi di Platino.

I concerti di Sergio Cammariere si rivelano sempre una meravigliosa avventura, mutevole in ogni situazione, in cui l’artista crea sul palco una straordinaria armonia con i suoi musicisti e “invenzioni” musicali di grande impatto. Emerge il calore del grande pianista, la finezza degli arrangiamenti, le sue improvvisazioni estrose e libere come voli che esaltano la platea e una sensibilità che pervade ogni nota.

Sergio Cammariere è un artista e compositore completo, sempre sorprendente, carico di umanità, capace ancora di commuoversi. Una figura elegante, la sua, quasi d’altri tempi, creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno sui binari della grande musica d’autore. Un concerto dunque imperdibile quello che si terrà a Scario venerdì 30 settembre. Appuntamento alla magica atmosfera del Piazzale del Porto dalle ore 22. Spettacolo ad ingresso gratuito.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.